Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benfica, la cooperativa del gol guidata da un tedesco giramondo

Undici marcatori diversi nelle prine undici partite ufficiali per la squadra di Schmidt

Nelle prime undici partite ufficiali, tutte vinte, il Benfica ha mandato in gol undici giocatori differenti. Il top scorer è Gonçalo Ramos con 6 reti, prodotto del vivaio della squadra biancorossa. Alle sue spalle Rafa Silva con 5 e João Mário con 4. Quest’ultimo è passato dall’Italia, indossando in due differenti momenti la maglia dell’Inter.

Il brasiliano David Neres è invece a quota 3: la Juventus l’ha già affrontato ai tempi dell’Ajax, quando il 10 aprile 2019 ad Amsterdam segnò il gol dell’1-1 dopo l’iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo.

Della rosa della squadra portoghese fanno parte tanti giocatori di livello internazionale, compresi lo spagnolo Alejandro Grimaldo (attenzione ai suoi calci di punizione), l’argentino Nicolás Otamendi (capitano, ex Manchester City) e il tedesco Julian Draxler, arrivato in estate in prestito dal Paris Saint-Germain.

Una vera e propria cooperativa del gol guidata in panchina dal tedesco Roger Schmidt arrivato in Portogallo quest’estate dopo un biennio passato sulla panchina del PSV Eindhonven e chiuso con due secondi posti in Eredivisie alle spalle dell’Ajax.

Il classe ’67 ha lasciato i Paesi Bassi con due trofei: la coppa nazionale del 2021/2022 e la Supercoppa 2021, vinta con un rotondo 4-0 proprio contro i lancieri. Il tecnico del Benfica è un vero e proprio giramondo della panchina.

Ha cominciato la sua carriera in patria nel Paderborn per poi sedersi sulle panchine di Salisburgo in Austria, Bayer Leverkusen nuovamente in Germania, Beijing Guoan in Cina e poi, appunto, il biennio in Olanda con il PSV Eindhoven. Lasciati i Paesi Bassi ha deciso di accettare l’offerta del Benfica trasferendosi ancora, questa volta in Portogallo.

CAMMINO IN CHAMPIONS LEAGUE

Per arrivare alla fase a gironi, la squadra lusitana ha dovuto superare due turni preliminari.

Ad inizio agosto ha eliminato i danesi del Midtjylland, battendolo entrambe le volte: 4-1 a Lisbona e 3-1 in trasferta.

Tutto facile anche nel doppio turno contro la Dinamo Kiev, superata 2-0 in Polonia e 3-0 al Da Luz.

Infine, la prima partita del girone H, martedì scorso: 2-0 secco al Maccabi Haifa, con entrambe le reti siglate nel secondo tempo, prima da Rafa Silva e poi da Grimaldo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...
Dalle origini al futuro in bianconero: la Juventus ha il suo piano per il futuro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus