Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Musa Barrow tenta il recupero per la Juventus

Per Thiago Motta in difesa anche i dubbi Medel e Lucumì entrambi al rientro dai viaggi in sudamerica per le Nazionali

Tiene duro Musa Barrow, vuole esserci contro la Juventus. La caviglia destra fa i capricci. Anche ieri il gambiano ha dovuto fare i conti con un pestone rimediato proprio sul piede destro in allenamento. E’ stato necessario l’intervento dei sanitari. Musa si è curato, ha testato un po’ il piede e poi è tornato in campo. Salvo poi fermarsi di nuovo ed evitare l’ultima parte dell’allenamento. Quella di oggi sarà già una giornata decisiva per l’attaccante, che dovrà capire il suo reale stato di salute. Quella di Barrow è una questione su cui Motta farà delle riflessioni. Soprattutto se verrà a manifestarsi il 4-3-3 che sembra prendere forma nella testa del tecnico. 

DUBBI – Ieri era presente Medel, il cileno è rientrato dalla trasferta con la nazionale (in Austria) ma in campo non si è visto. Oggi Gary farà parte del gruppo, inizierà a lavorare con la squadra per preparare la sfida di Torino. Anche il Pitbull è un elemento essenziale, Motta dovrà valutare attentamente se schierarlo in difesa, se provarlo nuovamente a centrocampo o se, addirittura, lasciarlo in panchina e gettarlo nella mischia   a qualche minuto dalla fine. Nelle ore scorse Medel ha fatto sapere di gradire maggiormente uno schieramento in difesa. Motta deciderà senza condizionamenti, in autonomia. Lucumì sarà l’ultimo ad aggregarsi alla squadra. Il colombiano rientra oggi in Italia, ma difficilmente sarà parte del gruppo. Salvo cambiamenti, Lucumì sarà nuovamente a disposizione di Thiago Motta da venerdì.

SOLUZIONI. Se sarà così, difficilmente il difensore potrà essere titolare contro la Juve. E a questo punto riprendono quota due soluzioni: la prima, già enunciata, è quella di Medel; l’altra, ben più possibile, riguarda invece il ritorno di Soumaoro, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo l’infortunio e sembra essere ok per la sfida. Insomma, Motta ha qualche dubbio. Ma anche il tempo per arrivare a comporre un organico all’altezza della sfida. Attenzione anche all’attacco. Rientrano anche Zirkzee e Kasius, i due olandesi, dopo l’esperienza in U21, sono pronti a convincere Motta che il loro momento è arrivato davvero. Soprattutto Zirkzee sa benissimo che il duello interno è con Arnautovic. Per questo dovrà essere ancora più convincente con Motta in questi ultimi giorni prima della sfida. Il Guardian ha identificato i 60 migliori giocatori classe 2005 del pianeta per nazione, per la Serie A è presente il difensore del Bologna Wisdom Amey.

 Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All’Allianz Stadium finisce 1-1: apre Ferguson, pareggia Vlahovic Juventus-Bologna finisce 1-1. Ferguson sblocca la partita...

allegri

Alla Continassa proseguono le prove in vista dell’esordio casalingo in campionato Domani la Juventus ritroverà...

juventus-bologna

Tocca a voi lettori di TifoJuventus: fateci sapere quale formazione vorreste in campo dal primo...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus