Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucciantini: “Dimissioni di Agnelli una sconfitta della classe dirigenziale”

andrea agnelli inchiesta prisma juventus exor

Il giornalista di Sky ha commentato il momento in casa Juventus e si è soffermato anche sulla questione relativa al tempo effettivo

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista di Sky, che ha commentato il momento della Juventus.

SULLA JUVENTUS. “Il club si è preoccupato dei propri bilanci e la Procura sta indagando sul modo in cui sono stati chiusi. Le plusvalenze possono solo rimandare i reali problemi di una determinata squadra, diventerà anche una problematica sportiva compresi poi i processi. È una vicenda estremamente seria, queste dimissioni hanno assunto un valore di resa piuttosto rapida, ma anche di sconfitta di una classe dirigenziale, la quale ha finito per lasciare una società sotto indagine. Mi sembra ipocrita differenziare la parte sportiva da ciò che si verifica nel suo contorno. Sono decenni che il calcio finanzia i debiti, a parte le squadre degli sceicchi, i quali sono arrivati in concomitanza con l’assegnazione di questa edizione del Mondiale al Qatar. In questi dodici anni avevano il salvacondotto, per questo hanno avuto il permesso di investire tanto. La vicenda Juventus va monitorata in un contesto internazionale”.

SUL TEMPO EFFETTIVO. “Le cose vanno considerate nella loro completezza. Questo metodo è molto veloce, in Italia l’assegnazione del fuorigioco blocca il tempo per 4 minuti. Ci sarebbe tanto tempo da recuperare. Ma se si applicasse un metodo simile, una partita potrebbe terminare anche dopo circa 120 minuti. Il gol è un momento di grande dinamica emotiva, regala emozioni, è tempo attivo per gli spettatori. Andrebbero cancellate le perdite di tempo, andrebbe cambiato anche il modo di battere la rimessa laterale, stabilendo una determinata tempistica. Ogni regola andrebbe applicata ad inizio stagione, sebbene siano migliorative. Il tempo effettivo nel calcio è impossibile, introdurlo si rischierebbe di frammentarlo. Sicuramente è necessario dare continuità alla partita, la quale andrebbe giocata con poche interruzioni. Bisogna intervenire sull’antisportività in campo, sarebbe rilevante capire anche quanto possano essere esasperati gli animi in campo. Perdite del tempo e decisioni del Var: questi sono gli aspetti da migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paolo bargiggia
Il giornalista analizza la stagione della Juventus...
andrea agnelli inchiesta prisma juventus exor
Bianconeri spiati a orologeria nel corso dell'anno 2021...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus