Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus, gli 8 milioni di debiti ai procuratori

paratici juventus

Commissioni non pagate spostate su operazioni fittizie successive: le indagini della procura di Torino sembrano dimostrare una frequente strategia pianificata dai dirigenti

Gazzetta.it approfondisce il tema dei presunti 8 milioni di debiti che la Juventus avrebbe avuto con i procuratori e che sarebbero stati spostati su operazioni successive.

L’INTERCETTAZIONE.  “Se c’abbiamo un’operazione che è scarica, che è libera, magari ti ci mettiamo dentro”. Da una parte della cornetta c’è un dirigente della Juventus, solitamente Manna o Cherubini. Dall’altra, un procuratore sportivo: tra gli altri, Lippi, Giuffrida, Pagliari e Galli (non indagati).

IL MECCANISMO. E’ stato ritrovato un documento in cui sono indicati i nomi dei procuratori con i quali la Juventus risulta indebitata, le cifre debitorie e le operazioni che avevano generato il debito. In soldoni il club ometteva i pagamenti dovuti, nascevano i debiti e si trovava una soluzione che giustificasse le transazioni in favore dei procuratori. I dirigenti aspettavano di compiere un’operazione in cui non era previsto l’intervento di un intermediario e coinvolgevano uno degli agenti-creditori che percepivano almeno una parte del credito.

SPINAZZOLA. C’è poi il caso Spinazzola con le intercettazioni fra il procuratore Davide Lippi e i dirigenti bianconeri. “Fabio (Paratici, ndr), tu lo sai che c’ho ancora 450mila euro per aria di due anni fa! Devo sistemare quelli!”. Poi a Cherubini: “Sono due anni che sto aspettando di mettere a posto i soldi vecchi, cioè l’operazione di due anni fa di Spinazzola”. In quell’occasione a Lippi non fu corrisposta la cifra pattuita, perché “credo che Paratici gli abbia detto: non posso metterti qui perché ho già un intermediario”. Cherubini stenta a crederci, perché in effetti l’affare Spinazzola (assistito di Lippi) risulta essere stato gestito da Gabriele Giuffrida. “La cosa che mi ha sconvolto è stato il mandato a Giuffrida e non a voi! Poi Paratici dopo ha parlato con Lippi e hanno fatto l’accordo di 450 fatteli dà dal Tottenham!”.

CHIELLINI. Nell’estate 2021 Lippi puntava a recuperare i soldi dovuti dalla Juventus, che la Juventus gli doveva, inserendosi nella trattativa per il rinnovo di Chiellini. Alla fine 300mila euro vengono “restituiti” nell’ambito dell’operazione Sene-Basilea, altri 50mila derivano dal trasferimento di Rafia allo Standard Liegi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

angelo di livio
L'ex bianconero si sofferma sul momento della Juve...
Il commentatore di Sky Sport ha parlato del futuro dei bianconeri e di quello di...
Bianconeri a lavoro anche sotto la pioggia per preparare al meglio la sfida contro i...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus