Scritture private, Ziliani: "Tesserati Juve biennio 2019/21 saranno subito squalificati almeno un mese" - Tifo Juventus
Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Scritture private, Ziliani: “Tesserati Juve biennio 2019/21 saranno subito squalificati almeno un mese”

Il giornalista ha approfondito il tema, con le possibili sanzioni da codice di giustizia sportiva che interesseranno la Juventus

Dopo il caso plusvalenze un altro macigno rischia di abbattersi presto sul mondo Juve in termini di sentenze. E’ il filone relativo alle scritture private che sarebbero state volute da Andrea Agnelli e fatte siglare dal club ai suoi tesserati nel biennio 2019-2021, in concomitanza con l’esplosione della pandemia di Covid-19 che ha messo in ginocchio tante società. Tra queste quella bianconera che, per rendere meno aspro il rosso in bilancio, avrebbe effettuato gran parte dei pagamenti degli stipendi in nero ai suoi tesserati.

Ad approfondire il tema è stato quest’oggi, attraverso il proprio profilo Twitter, il giornalista Paolo Ziliani, che si è concentrato sulle conseguenze che potrebbe subire la Juventus ed i suoi attuali ed ex calciatori e tecnici. L’analisi indica come la prossima sentenza (che sarà preceduta dalla richiesta di deferimento da parte del procuratore Chinè) potrebbe portare a squalifiche immediate così come di immediata applicazione è stata quella che ha portato lo scorso venerdì al -15 in classifica.

Per Ziliani tutti coloro che hanno firmato le scritture hanno commesso un grave illecito in quanto queste sono avvenute al di fuori dell’ambito federale. Le ammissioni avvenute in sede di inchiesta sono considerate “a prova di bomba”, dunque Ziliani va a citare direttamente le conseguenze che queste dovrebbero portarsi dietro in forma automatica come da art. 31 del Codice GS: “I tesserati che pattuiscono compensi al di fuori dell’ambito federale incorrono nella squalifica di almeno un mese (Coppe incluse, ndr). Il club riceve un’ammenda da uno a tre volte l’ammontare della cifra in oggetto”. Il giornalista prosegue: “Poichè si parla di tariffario, queste sanzioni scatteranno in automatico. Ciò significa che fra un mese, o forse prima, tutti i giocatori (più Sarri) ancora in attività verranno fermati per un mese, compresi Dybala, Demiral, Kulusevski, Bentancur ecc.”.

Di seguito l’elenco completo dei tesserati che sarebbero coinvolti:

Bentancur (Tottenham), Bernardeschi (Toronto FC), Bonucci (Juventus), Buffon (Parma), Chiellini (Los Angeles FC), Cuadrado (Juventus), Danilo (Juventus), De Ligt (Bayern Monaco), De Sciglio (Juventus), Demiral (Atalanta), Douglas Costa (Los Angeles Galaxy), Higuain (ritirato), Khedira (ritirato), Dybala (Roma), Alex Sandro (Juventus), Matuidi (ritirato), Pjanic (Sharjah), Rabiot (Juventus), Ramsey (Nizza), Ronaldo (Al-Nassr), Rugani (Juventus), Szczesny (Juventus), Sarri (Lazio), Chiesa (Juventus), Kulusevski (Tottenham), McKennie (Juventus), Arthur (Liverpool).

38 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
juventus

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale della Juventus?

Ultimo commento: "10... e la prima volta che non sbagliano un acquisto....🤔"
allegri juventus

SONDAGGIO – Che voto date alla prima parte di stagione della Juventus?

Ultimo commento: "Lo spogliatoio non esiste la prima donna la fa Allegri fuori dal campo che detta legge senza cognizione di causa … Gioco del calcio obsoleto .. ci..."

Juventus in crisi: colpa della società o di Allegri? Votate

Ultimo commento: "Monociglio, la Pavella, bella società si, ben rappresentata, uno fa le torte e si fa riprendere, quell’altro che deve ringraziare di chiamarsi..."

Scudetto sì, scudetto no. La Juventus è realmente in corsa per la vittoria del campionato? Votate

Ultimo commento: "Magari fosse come la Ferrari ogni tanto qualche gara la vince , questa Juve non vince nemmeno se gioca a briscola, Allegri è troppo impegnato..."

I dubbi di Allegri in attacco: Dybala stanco, Morata affaticato. Chi tra Kean e Chiesa mercoledì?

Ultimo commento: "Riposare Dybala ? Qualcuno si è fumato il cervello."
Advertisement

I Miti bianconeri

"PINTURICCHIO", UNO DEI CALCIATORI PIÙ FORTI DEL CALCIO ITALIANO E DELLA STORIA DEL CALCIO

Alessandro Del Piero

UNO DEI MIGLIORI PORTIERI AL MONDO, SE NON IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI

Dino Zoff

L'UOMO, IL CAMPIONE, UN ESEMPIO PER TUTTI

Gaetano Scirea

CAPITANO, PRESIDENTE, BANDIERA BIANCONERA

Giampiero Boniperti

TRA I PALI DELLA PORTA SONO SEGNATE INDELEBILMENTE LE TRACCE DELLA SUA GLORIOSA STORIA SPORTIVA

Gianluigi Buffon

IL TRE VOLTE CAMPIONE DEL PALLONE D'ORO, CHE VOLEVA DIVENTARE RE

Michel Platini

LA "FURIA CEKA", TRASCINATORE E IDOLO DELLA FOLLA BIANCONERA

Pavel Nedved

IL "DIVIN CODINO" BIANCONERO

Roberto Baggio

"ZIZOU", IL MAGO FRANCESE CHE DIVENNE FUORICLASSE IN BIANCONERO

Zinedine Zidane

Altro da News