TJ-logo
Sito appartenente al Network

Scritture private, Ziliani: “Tesserati Juve biennio 2019/21 saranno subito squalificati almeno un mese”

ronaldo

Il giornalista ha approfondito il tema, con le possibili sanzioni da codice di giustizia sportiva che interesseranno la Juventus

Dopo il caso plusvalenze un altro macigno rischia di abbattersi presto sul mondo Juve in termini di sentenze. E’ il filone relativo alle scritture private che sarebbero state volute da Andrea Agnelli e fatte siglare dal club ai suoi tesserati nel biennio 2019-2021, in concomitanza con l’esplosione della pandemia di Covid-19 che ha messo in ginocchio tante società. Tra queste quella bianconera che, per rendere meno aspro il rosso in bilancio, avrebbe effettuato gran parte dei pagamenti degli stipendi in nero ai suoi tesserati.

Ad approfondire il tema è stato quest’oggi, attraverso il proprio profilo Twitter, il giornalista Paolo Ziliani, che si è concentrato sulle conseguenze che potrebbe subire la Juventus ed i suoi attuali ed ex calciatori e tecnici. L’analisi indica come la prossima sentenza (che sarà preceduta dalla richiesta di deferimento da parte del procuratore Chinè) potrebbe portare a squalifiche immediate così come di immediata applicazione è stata quella che ha portato lo scorso venerdì al -15 in classifica.

Per Ziliani tutti coloro che hanno firmato le scritture hanno commesso un grave illecito in quanto queste sono avvenute al di fuori dell’ambito federale. Le ammissioni avvenute in sede di inchiesta sono considerate “a prova di bomba”, dunque Ziliani va a citare direttamente le conseguenze che queste dovrebbero portarsi dietro in forma automatica come da art. 31 del Codice GS: “I tesserati che pattuiscono compensi al di fuori dell’ambito federale incorrono nella squalifica di almeno un mese (Coppe incluse, ndr). Il club riceve un’ammenda da uno a tre volte l’ammontare della cifra in oggetto”. Il giornalista prosegue: “Poichè si parla di tariffario, queste sanzioni scatteranno in automatico. Ciò significa che fra un mese, o forse prima, tutti i giocatori (più Sarri) ancora in attività verranno fermati per un mese, compresi Dybala, Demiral, Kulusevski, Bentancur ecc.”.

Di seguito l’elenco completo dei tesserati che sarebbero coinvolti:

Bentancur (Tottenham), Bernardeschi (Toronto FC), Bonucci (Juventus), Buffon (Parma), Chiellini (Los Angeles FC), Cuadrado (Juventus), Danilo (Juventus), De Ligt (Bayern Monaco), De Sciglio (Juventus), Demiral (Atalanta), Douglas Costa (Los Angeles Galaxy), Higuain (ritirato), Khedira (ritirato), Dybala (Roma), Alex Sandro (Juventus), Matuidi (ritirato), Pjanic (Sharjah), Rabiot (Juventus), Ramsey (Nizza), Ronaldo (Al-Nassr), Rugani (Juventus), Szczesny (Juventus), Sarri (Lazio), Chiesa (Juventus), Kulusevski (Tottenham), McKennie (Juventus), Arthur (Liverpool).

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giorgio chiellini
L'ex capitano bianconero riflette sul ritiro e sulla possibilità di tornare in bianconero da dirigente...
danilo juventus
L'ex bianconero e la 'sparata' per fare i complimenti alla retroguardia di Allegri...
giuntoli
L'uomo mercato dei bianconeri si prepara ad affondare il colpo a centrocampo...

Dal Network

L'ad dell’Inter Beppe Marotta ne ha parlato a margine dello Sport Industry Talk...
L'ex terzino della Juventus Alessandro Birindelli ha detto la sua ospite di Radio BiancoNera...
I bianconeri si affidano alle loro stelle, le cui posizioni in chiave futura dovranno essere...
Tifo Juventus