Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Governo prepara una norma che aiuti a contenere il problema delle plusvalenze

E’ uno dei temi più annosi della sfera economico calcistica e per questo il Governo italiano è intenzionato ad intervenire

Il “Caso Juventus” non è passato inosservato non solo nei Palazzi della Giustizia Sportiva, ma anche a livello di Governo nazionale. Lo stesso ministro delle Finanze Giorgetti, interrogato sulla vicenda, si pronunciò sul tema promettendo interventi che, come si legge su Gazzetta.it, potrebbero arrivare a breve. L’idea, non potendo fare leggi ad hoc strettamente riferite all’ambito delle plusvalenze, è quella di intervenire sull’aspetto ad esse strettamente connesse, ovvero quello del fisco.

Si dovrebbe quindi agire sulla modifica dell’articolo 86 del Tuir (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e del valore ai fini fiscali delle transazioni. Conteranno i movimenti di cassa, e qualora non ci fossero, il caso frequente degli scambi senza passaggio di denaro, la tassazione colpirebbe subito l’intera cifra della plusvalenza. La volontà di agire per contenere il problema non allontana però le trappole di cui questo è costellato. Servirà dunque tempo per trovare la ricetta migliore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera juventus montero
Ecco com'è andata la stracittadina Under 19 tra bianconeri e granata...
Le dichiarazioni del giornalista sulla situazione di Juventus e Milan...
Dean Huijsen
Il giovane di proprietà dei bianconeri è in prestito alla Roma...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus