
Il tecnico della Juventus presenta la sfida di domani sera contro la Roma all’Olimpico
Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro la Roma in programma domani sera all’Olimpico nella Capitale
LA ROMA – “Per noi domani è importante, sarà scontro diretto: dobbiamo cercare di staccare chi ci sta dietro, mentre quelle davanti sono lontane e andiamo passo dopo passo vedendo l’evoluzione del campionato. La Roma sta facendo molto bene, è in lotta per la Champions ed è tra le prime in Europa tra quelle che hanno subito meno gol in casa e noi dovremo essere bravi a fare una grande partita”
RINCORSA CHAMPIONS – “Andare in Champions con il -15 sarebbe come vincere tre scudetti. Bisogna essere realisti, la rincorsa è quasi impossibile e noi dobbiamo proseguire con i nostri mini-obiettivi: tra Inter, Milan, Lazio e Roma ne resterà fuori una, ma c’è anche l’Atalanta dietro che ha possibilità di rientrare in corsa. Ci sono in palio 42 punti, è tutto ancora aperto”
DYBALA – “E’ un giocatore che ha dimostrato alla Juve e lo sta confermando alla Roma che ha numeri importanti nei gol. E’ stato importante per la Juve, domani lo affronteremo conoscendo le caratteristiche e dovremo avere un occhio di riguardo perché vicino all’area diventa pericoloso”
POGBA – “Ha reagito bene, sta bene: è normale che non ha minutaggio, l’altro giorno sono rimasto contento per come è entrato. Si è calato subito nella partita, momentaneamente è un’ottima soluzione in panchina”
MOURINHO – “Ha vinto 26 trofei, bello se mi avvicinano a lui. Sta facendo un ottimo lavoro a Roma, era da anni che non lottava per la Champions. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione, loro hanno 44 punti e lotteranno fino alla fine. Spero di vederlo in campo: a mio parere, l’allenatore quando viene buttato fuori gli si può dare una multa, ma quella dopo deve essere in panchina. Con le multe si aiuterebbe chi ha bisogno, ma è un mio parere”
