Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Juventus 1-0, il commento: la sfortuna non è un alibi

roma-juventus

I giallorossi di Mourinho battono i bianconeri che colpiscono tre legni. Ma la squadra di Allegri fa poco per vincere

Roma-Juventus finisce 1-0 e si parlerà molto della sfortuna dei bianconeri che hanno colpito tre legni, che la Roma ha calciato solo una volta verso la porta di Szczesny oltre al gol di Mancini e via dicendo. Questi sono sì inequivocabili dati di fatto, ma non devono rappresentare alibi alla squadra di Allegri. Le statistiche dicono di 6 tiri verso lo specchio di Rui Patricio, ma di fatto le parate di Rui Patricio sono due: quella sulla zuccata di Rabiot, aiutato poi dal palo, e quella su Danilo al 98′.

Per il resto si è vista una Juventus che fa possesso, ma fine a se stesso. Un 60-40 che non è stato sfruttato come avrebbe dovuto. Tanto giropalla, soprattutto nel primo tempo, ma sterile, senza creare i presupposti per vincere. Cosa che la Juventus dovrebbe invece fare in ogni partita, forte della tradizione del club, ma anche della rosa a disposizione di Allegri. Il primo vero tiro è quello di Rabiot, al minuto 43′.

E se poi nella ripresa la Roma trova il diagonale giusto con Mancini, la partita si complica ancor di più. Mourinho è un maestro in queste situazioni, lo ha dimostrato più volte da quando è alla Roma e si prende i tre punti. Allegri si gioca il tutto per tutto, mette anche Kean, ma l’attaccante pensa bene di tradirlo con una follia dopo una manciata secondi dal suo ingresso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i rossoblù...
Dusan Vlahovic
Ecco qualche curiosità sul match in calendario venerdì sera...

Torino-Juventus 0-0. Il derby della Mole non si sblocca: gara con un paio di occasioni...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus