Supercoppa Italiana, cambia il format

supercoppa italiana

La prossima edizione si svolgerà in modalità Final Four, con semifinali e finale

L’annuncio è stato dato del presidente di Lega Lorenzo Casini. La prossima Supercoppa Italiana si svolgerà in Arabia Saudita e sarà in modalità Final Four sul modello spagnolo.

Alla competizione parteciperanno le prime due classificate della Serie A e le due finaliste della Coppa Italia. Lo svolgimento è previsto a gennaio 2024. Non è dato a sapersi per quante stagioni verrà applicato il nuovo format in quanto, in base agli impegni del calendario internazionale, nel 2024-2025 potrebbe tornare in auge la finale secca.

La Supercoppa Italiana a 4 formazioni frutterà 23 milioni e parteciperanno, oltre al Napoli, la seconda in campionato e le sue semifinaliste di Coppa Italia quindi una fra Inter e Juventus e una fra Fiorentina e Cremonese. Se l’Inter dovesse arrivare seconda in A e anche in finale di Coppa Italia, avrà accesso la terza in classifica in Serie A. Se in futuro le prime due classificate in campionato saranno anche le finaliste della Coppa Italia, entreranno in scena la terza e la quarta di A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

luciano moggi
Critiche e polemiche sul formato del trofeo appena alzato al cielo dai rossoneri...
Dusan Vlahovic
Le dichiarazioni del noto giornalista sulla scelta di Thiago Motta di rinunciare a Vlahovic già...
Le dichiarazioni dell'ex difensore sulla semifinale di Supercoppa Italiana tra i bianconeri e i rossoneri...

Altre notizie