Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“La Juve chieda scusa a Lukaku”. E il club cerca i colpevoli

juventus-inter 1-1 lukaku

La società di New York che cura l’immagine del belga si scaglia contro la Juventus

L’episodio finale di Romelu Lukaku continua a far discutere anche e soprattutto il giorno dopo. “Gli insulti razzisti rivolti a Romelu Lukaku dai tifosi della Juventus – recita la nota di Roc Nation Sports International – sono stati spregevoli e non possono essere accettati”. Lukaku ha segnato un rigore nel finale di partita. Prima, durante e dopo il rigore è stato oggetto di insulti razzisti ostili e disgustosi. Romelu ha esultato allo stesso modo di quanto fatto in precedenza. Ma la risposta dell’arbitro è stata mostrargli un cartellino giallo. Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus”.

 

In mattinata è arrivato anche il comunicato dell’Inter: “Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia. Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter. Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore. Forza Rom, siamo con te!”

 

Juventus Football Club, come sempre, sta collaborando con le forze dell’ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera”: così il club bianconero dopo il finale incandescente del derby d’Italia contro l’Inter con espressioni razziste nei confronti di Romelu Lukaku. “Anche in questo caso nei confronti dei responsabili sarà applicato il ‘codice di gradimento’” si legge sul sito ufficiale della Juve, con le indagini che proseguono.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista commenta l'investimento della società bianconera per il laterale americano che continua a...
juventus
L'attaccante bianconero manda un messaggio sui social dopo il deludente pareggio ottenuto ieri sera sul...
La moviola dell'ex arbitro sui due episodi clou della sfida di ieri sera all'Unipol Domus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus