Report, Moggi: “170mila intercettazioni, 25 sulla Juve”

moggi calciopoli

La trasmissione Report, andata in onda su Rai 3, ha dedicato ampio spazio alla “chiavetta Usb di Moggi”

Le anteprime lanciate negli ultimi giorni dalla trasmissione Report avevano suscitato molta attesa, soprattutto per la “chiavetta di Moggi” contenente intercettazioni, alcune inedite, relative all’inchiesta Calciopoli dl 2006. Sono molti i personaggi coinvolti all’epoca, oppure che hanno rilasciato dichiarazioni. Ecco la seconda parte (QUI LA PEIMA).

MOGGI. L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi a Report. “Ho portato le voci di chi è intercettato e quello che dicono. Su 170mila intercettazioni, 25 riguardavano la Juventus”. Poi aggiunge: “Quando si trovarono in ufficio Moratti, Tavaroli (l’uomo incaricato di indagare per conto di Moratti, ndr) e Facchetti, Moratti disse di lasciarmi stare perché ero amico. Ma Facchetti insistette per dare i miei numeri a Tavaroli”. Le investigazioni di Tavaroli si riveleranno illegali, con l’Inter obbligata a risarcire alcune vittime. Poi su Berlusconi: “Mi disse che c’erano delle intercettazioni a mio carico, ma non c’era nulla di penale”. Moggi parla poi delle pressioni prima del Mondiale 2006: “Non volevano Lippi, Cannavaro, Buffon. feci la mia parte perché erano demoralizzati, parlai con loro e difesero l’Italia nel migliore dei modi”. 

CELLINO. Massimo Cellino, presidente di Lega all’epoca dei fatti: “Chi ha salvato il calcio italiano è stata la vittoria dei Mondiali, che in quel merdaio totale…” Poi aggiunge: “Eravamo tutti spaventati. Era un momento di terrore nel calcio, me lo ricordo, però almeno sapevi chi è che faceva queste cose. Sapevi da che parte stare”

LIPPI. L’ex commissario tecnico Marcello Lippi sulle presunte pressioni prima del Mondiale 2006. “Ho sempre pensato solo a costruire la squadra per fare il Mondiale”. 

LEPORE. Il procuratore di Napoli Nicola Lepore: “Moggi era il grande manovratore di questo sistema”. 

PIERI. L’ex arbitro Tiziano Pieri, oggi moviolista: “Non avevo un’intercettazione a mio carico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

moggi calciopoli
L'ex dirigente bianconero fa le carte alla Serie A...
L'ex dirigente bianconero ha voluto dire la sua sulla possibile trattativa da intavolare con l'ex...

La Juventus è impegnata negli Stati Uniti per giocare il Mondiale per Club, vincendo la...

Altre notizie