
La conferenza stampa di presentazione di Juventus-Lecce da parte del tecnico dei salentini Marco Baroni
MOMENTO. “L’ultima volta in cui sono venuto in conferenza stampa ho detto che mancavano 7 partite e c’era da prendersi punti e ora, a 6 gare, è lo stesso a prescindere da calendario e avversario. Dobbiamo provarci su ogni campo perché ci servono punti per avvicinarci a quello che è un obiettivo importante da raggiungere per tutti noi”.
JUVE. “All’andata la squadra non era ancora pronta a fare un tipo di calcio, eravamo più attendisti. Per la Juve si sbaglia chi pensa che non stiano facendo bene. Ho visto la gara di Bologna, viva, di corsa e determinazione. Altrimenti sarebbe andata diversamente. Purtroppo ci troveremo di fronte un’ottima Juventus dunque dovremo esserci fisicamente e mentalmente perché sarà una partita impegnativa. Sono gare che se vai rannicchiato ti ammazzano. L’avversario ha grandissimo livello ed è competitivo a livello europeo. C’è stato anche un grande lavoro dal punto di vista tecnico perché ha fatto tanti punti”.
PASSATO BIANCONERO. “La Juve mi ha dato tantissimo, sarò sempre riconoscente. Se non sbaglio i bianconeri non vincevano da sette anni, ho ancora la targa a casa ed è stato il primo trofeo, pur giovanile, dell’era Agnelli. Ho bei ricordi, ci sono giocatori come Rugani ancora ad alto livello”.
Qui la conferenza stampa integrale di Marco Baroni.
