Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Juventus, i numeri: Vlahovic ha nel mirino la Dea

vlahovic

Ecco alcune curiosità e numeri sui due club che si sfideranno fra poco al Gewiss Stadium

Fra poco ci sarà il fischio d’inizio di Atalanta-Juventus, ma andiamo a snocciolare qualche dato offerto dalla Lega Serie A sulle due squadre e sui precedenti fra le società.

PRECEDENTI. Atalanta e Juventus hanno pareggiato in 43 dei loro 121 precedenti in Serie A, completano 65 successi bianconeri e 13 vittorie dei nerazzurri – la Dea ha registrato più pareggi solo contro il Milan (44) nel massimo campionato.

DEA IMBATTUTA. L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro la Juventus in campionato (2V, 4N), nella sua storia in Serie A la Dea non ha mai registrato una striscia più lunga senza sconfitta contro i bianconeri (sei anche tra il 1963 e il 1966).

JUVE IN STRISCIA POSITIVA. La Juventus è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 trasferte contro l’Atalanta in Serie A (11V, 5N), l’unico successo dei bergamaschi nel periodo risale al 18 aprile 2021: 1-0 firmato Ruslan Malinovskyi.

PUNTI DEA. L’Atalanta è la squadra che ha ottenuto più punti in Serie A nelle ultime sette giornate (16) e in particolare ha vinto gli ultimi tre incontri più recenti, l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi in campionato è stata nel dicembre 2021, quando arrivò a sei.

JUVE KO. La Juventus ha perso quattro delle ultime sei gare di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1V, 1N), dopo che era rimasta imbattuta in tre delle quattro precedenti giocate in questo campionato (2V, 1N).

BIANCONERI IN TRASFERTA. La Juventus ha perso sei delle 16 trasferte di questo campionato (7V, 3N), da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo nel 2009/10 ha subito più sconfitte fuori casa in una singola stagione (nove in quel caso).

MURIEL. Luis Muriel ha disputato 17 partite senza trovare il gol contro la Juventus in campionato: il giocatore dell’Atalanta è l’attaccante che ha sfidato più volte una singola avversaria senza segnare nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

ZAPATA. Dalla prima stagione in Serie A del centravanti della Dea (2013/14), Duván Zapata ha segnato sei gol contro la Juventus nel torneo, nessun giocatore ha fatto meglio contro i bianconeri nel periodo (sei reti anche Giovanni Simeone).

VLAHOVIC. Dusan Vlahovic ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A (due doppiette), contro nessuna squadra l’attaccante della Juventus ha segnato più marcature multiple nel torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

milik
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i bergamaschi...
Le pagelle dei bianconeri dopo la gara del Gewiss Stadium contro l'Atalanta...
Nel match giocato sei anni fa, la Juve si fece rimontare nonostante il doppio vantaggio,...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus