Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzelli: “Udinese appagata dopo la salvezza, ma si riparte da Sottil e Samardzic”

Il consueto appuntamento con la Penna in trasferta si sposta a Udine e in Friuli in vista della partita di questa sera della Juventus alla Dacia Arena

L’avvio di stagione sembrava presumere ad un altro tipo di stagione per l’Udinese: cosa è successo?

Infortuni in serie che hanno privato Sottil di giocatori chiave su tutti Deulofeu che non ha un sostituto in rosa, una rosa per altro molto risicata e che non è stata rinforzata adeguatamente sul mercato di gennaio. Una volta raggiunta la salvezza forse c’è stato anche un po’ di appagamento inconscio nella testa dei giocatori. Questa sera ci saranno molti Primavera a comporre la panchina e probabilmente il giovane Abankwah all’esordio da titolare”

 

Da Beto a Pereyra, c’è il rischio che salutino tanti big?

“Beto si muoverà solo per un offerta consona circa 30/35 milioni, ha un contratto lungo. Pereyra è in scadenza e rinnoverà solo in caso non gli arrivassero offerte da big che giocano le Coppe Europee. Samardzic credo che alla fine resterà un’altra stagione a Udine per il definitivo salto di qualità.”

 

Sottil è un punto fermo per la ripartenza?

“Sì, ha già prolungato di un anno il contratto. Ha valorizzato molto bene i giovani dell’Udinese, stride solo la seconda parte di stagione al di sotto delle attese.”

 

C’è già qualche profilo di rinforzo visionato per l’estate?

“Brenner centravanti del Cincinnati, Kamara terzino sono del Watford e Zemura dal Bournemouth mancino a tutta fascia sono i primi tre rinforzi ufficiali. Piace il centravanti del Troyes Mama Balde è il portiere dello Shakthar Tubin. Si segue anche il giovane Camara dell’Huddersfield.”

 

Quali possono essere le scelte di formazione in vista della Juve?

“Saranno scelte obbligate viste le assenze molteplici con una difesa che vedrà l’arretramento di Walace e l’esordio di Abankwah da titolare, finora ha giocato solo quattro minuti in campionato, a sinistra rientra Udogie. Davanti staffetta tra Nestorovski e un Beto non ancora al 100% dopo l’infortunio alla schiena con un mese di stop”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore delegato di Atalanta chiarisce alcuni punti in vista del mercato...
Il nome di Ferguson continua a piacere alla Juventus e gli incontri con l'agente continuano...
Le dichiarazioni di Thiago Motta dal palco del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus