Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Platini ricorda l’Heysel: “E’ stato terribile”

L’ex bianconero torna sulla tragedia nella finale di Champions League

Sulle colonne del Corriere della Sera, Michel Platini è tornato su un episodio terribile della sua carriera e della storia del calcio. L’ex bianconero ha raccontato la tragedia dell’Heysel, queste le sue parole:

 

“Un bruttissimo ricordo. I momenti successivi alla partita sono stati tremendi. Sono andato con Gaetano Scirea due giorni dopo a visitare i feriti all’ospedale di Bruxelles. È stata una cosa bruttissima. Quando pensi che delle persone erano venute fin lì per vederti e non sono più tornate a casa, dalla propria famiglia… Io non mi sono quasi mai espresso su quel giorno, non mi piace parlare del dolore altrui, ma è stato davvero terribile.

 

Mia madre, che era molto cattolica, mi ha sempre parlato della fatalità come di un arbitro dell’esistenza di ciascuno. E per me è stato così, sempre. La morte fa parte della vita, lo so. E so che bisogna sempre rialzarsi e ripartire. Queste sono le cose che mi hanno insegnato, che ho nella mia testa dura di piemontese della Lorraine. Ho fatto così, anche in quei giorni orribili che porto sempre con me”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico della Juventus dopo il pareggio maturato sul campo della Roma...
bremer brasile
Le parole del difensore brasiliano a DAZN dopo il match dell'Olimpico...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus