Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferin contro la Saudi Pro League: “I migliori giocatori non sognano l’Arabia”

Aleksander Ceferin - Uefa

Il numero 1 dell’UEFA Aleksander Ceferin ha parlato del tema del momento nell’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe

SAUDI PRO LEAGUE. “Non rappresenta un pericolo. Abbiamo visto cosa è successo in Cina, dove erano approdati giocatori a fine carriera in cambio di molti soldi. Risultato: il calcio cinese non si è sviluppato e la Nazionale non si è qualificata per la Coppa del Mondo. In Arabia Saudita dovrebbero lavorare sulla formazione di giocatori e allenatori, ma questo non è un mio problema. Ci sono giocatori a fine carriera e altri che non sono abbastanza ambiziosi per aspirare a vincere le più importanti competizioni. Per quanto ne so, Mbappé e Haaland non sognano l’Arabia Saudita. I migliori giocatori, all’apice della loro carriera, non credo che andranno in Arabia Saudita. Quando la gente mi parla dei giocatori che sono andati lì, nessuno sa dove giochino”.

WILD CARD. “Questo è un argomento che interessa soprattutto i media, non tanto la comunità calcistica europea. Solo i club europei possono partecipare alla Champions League, all’Europa League o all’Europa Conference League; solo le Federazioni europee possono candidarsi per ospitare una finale. Dovremmo cambiare tutte le nostre regole e non abbiamo intenzione di farlo”.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del numero 1 del calcio spagnolo al Thinking Football Summit in corso a...

Clamorosa indiscrezione giunta dal Paese natale del numero 1 dell’UEFA Aleksander Ceferin è nella bufera....

Aleksander Ceferin - Uefa

Stessa cosa stanno facendo Inter e Roma, ma anche il Barcellona. Intanto il club bianconero...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus