Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dodici anni fa la primissima all’Allianz Stadium che inaugurò il filotto tricolore

Era l’11 settembre 2011. Esattamente dodici anni fa la Juventus giocava la prima partita nella sua casa, inaugurata con uno splendido successo sul Parma: 4-1

Sono passati già dodici anni da quando la Juventus disse formalmente buongiorno alla sua nuova casa, lo Stadium che raccolse l’eredità dei precedenti storici impianti bianconeri. 11 settembre del 2011, i bianconeri del neo allenatore Antonio Conte si mostravano per la prima volta in match ufficiali nella nuova casa ospitando il Parma. E fu subito trionfo.

Quel match finì con un perentorio 4-1 con centro inaugurale firmato Lichtsteiner, seguito dai centri di Pepe, Vidal e Marchisio prima della rete della bandiera firmata dall’ex e futuro bianconero Giovinco in pieno recupero. Oltre che bagnare positivamente l’esordio di quello che era ancora lo Juventus Stadium, il match fu uno dei primissimi atti di un cammino straordinario che porterà al record di ben 9 scudetti di fila che Antonio Conte sarà ad avviare.

In realtà il match inaugurale (e non ufficiale, chiaramente) dell’impianto avvenne tre giorni prima in occasione dell’amichevole dal sapore antico tra Juve e Notts County. Tutt’altra storia, e tutt’altra importanza, rispetto al poker rifilato agli emiliani.

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’11 aprile nacque l’uomo della mitica zona. Italo-argentino, esplose con la Juventus...
Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...
La storia del primo tricolore dei bianconeri, conquistato proprio il 9 aprile del 1905: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus