Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2 ottobre 2011, la prima grande Juve di Conte: Milan battuto 2-0 allo Stadium (VIDEO)

Dodici anni fa la Juve superava i campioni d'Italia (guidati da Allegri) grazie alla doppietta di Marchisio

Probabilmente si tratta della partita che ha dato definitivamente il la alla rinascita della Juventus sotto la guida tecnica di Antonio Conte. Il 2 ottobre del 2011, infatti, i bianconeri ospitano nel nuovissimo Juventus Stadium il Milan campione d’Italia, allenato da Massimiliano Allegri. Il primo vero big match da disputare nella sua nuova casa.

Quella che sulla carta si preannuncia come una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà, vedrà i bianconeri dominare il campo per tutti i novanta minuti di gioco. Una prova di cuore, ritmo, intensità e principi di gioco che fanno vacillare la truppa rossonera.

La Vecchia Signora costruisce una quantità industriale di palle gol, ma nel primo tempo deve fermarsi alla traversa colpita da Vucinic.  Nella ripresa prosegue la manovra avvolgente della Juve, ma la porta sembra stregata. O quantomeno fino ai minuti finali.

A tre dal novantesimo Marchisio si infila in area dopo uno splendido dai e vai con Vucinic, Bonera interviene in scivolata ma indirizza la sfera proprio contro il centrocampista bianconero che insacca da due passi e lo Stadium esplode.

In pieno recupero, è ancora Marchisio a prendersi i riflettori: su un pallone gestito male dalla difesa del Milan, il numero 8 calcia al volo con il destro beffando Abbiati sotto le gambe. Finisce 2-0. E’ il tripudio. E’ la prima grande notte della Juventus targata Antonio Conte.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
L’11 aprile nacque l’uomo della mitica zona. Italo-argentino, esplose con la Juventus...
Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus