Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

5 ottobre 2014, Juve-Roma 3-2: Bonucci risolve la partita del ‘violino’ di Garcia (VIDEO)

Nove anni fa uno dei match più tesi e carichi di polemiche dell'ultimo decennio in Serie A

Il 5 ottobre del 2014, il calcio italiana si fermava per la supersfida di campionato tra Juventus e Roma, arrivate al confronto diretto appaiate in vetta alla classifica con sei vittorie a testa su altrettante partite. Allo Juventus Stadium, dunque, si assegna il primo posto in classifica e le emozioni non mancano.

La punizione di Pirlo viene deviata da Maicon (in barriera) con il braccio e per Rocchi è calcio di rigore: dal dischetto Tevez fa 1-0. La Roma, però, trova anch’essa il gol su calcio di rigore con Totti che viene affossato in area da Lichtsteiner prima di spiazzare Buffon.

I giallorossi, sempre nel primo tempo, trovano addirittura il vantaggio grazie al perfetto inserimento di Iturbe, ma a pochi secondi dall’intervallo Rocchi assegna un altro rigore alla Juve: Pjanic sgambetta Pogba a cavallo della linea dell’area di rigore e per l’arbitro è di nuovo penalty nonostante le proteste furibonde dei romanisti: dal dischetto si presenta ancora Tevez che firma il 2-2.

Nel secondo la tensione si taglia letteralmente a fette: Morata, dopo aver colpito una clamorosa traversa, viene espulso dopo un accenno di rissa con Manolas. Poi nel finale la Juve trova il clamoroso 3-2 grazie alla volée di Bonucci, ma anche in questo caso la Roma protesta per la posizione di Vidal che, oltre alla linea difensiva, sembrerebbe ostacolare la visuale a Skorupski.

Tra le immagini emblematiche di quella serata è impossibile non citare il gesto del ‘violino’ di Rudi Garcia, in segno di protesta contro le decisioni arbitrali.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
L’11 aprile nacque l’uomo della mitica zona. Italo-argentino, esplose con la Juventus...
Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus