Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Torino, i numeri del derby: 1 ko negli ultimi 34

I bianconeri sorridono quando incontrano i granata

allegri

Domani è il gran giorno del derby della Mole Juventus-Torino e, grazie ai numeri offerti dalla Lega Serie A, snoccioliamo qualche dato relativo al passato.

JUVE NERA PER IL TORO. La Juventus è la squadra contro cui il Torino ha perso il maggior numero di partite (76) e subito il maggior numero di gol (243) nella sua storia in Serie A. La squadra bianconera ha perso soltanto uno degli ultimi 34 confronti con il Torino nel massimo campionato (1-2 il 26 aprile 2015), completano il parziale 25 vittorie bianconere e otto pareggi.

JUVE IMBATTUTA. Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 18 derby di Torino: 14 vittorie dei bianconeri e quattro pareggi. Da quando Allegri è tornato in bianconero, la sua squadra ha raccolto tre vittorie e un pareggio nei derby della Mole, andando sempre a segno.

ULTIMA TORINO. L’ultimo derby vinto dal Torino in casa della Juventus in Serie A risale all’1-2 del 9 aprile 1995 (autorete di Maltagliati e doppietta di Rizzitelli per i granata di Nedo Sonetti contro la squadra di Marcello Lippi). Da allora, in 17 sfide, ben 12 successi dei bianconeri e cinque pareggi. All’Allianz Stadium la Juventus vanta otto vittorie e tre pareggi negli 11 derby di campionato contro i granata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I 64 punti ottenuti ad oggi dalla formazione bianconera non varrebbero nulla di più del...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus