Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “13 anni di Juve grazie al Trap e al non aver mai mollato. Un ritorno?

Ospite dell'Università del Salento nella sua Lecce, Antonio Conte ha risposto anche ad alcune domande riguardanti la Juventus

PASSATO BIANCONERO. “Fascetti e Mazzone sono stati gli allenatori che mi hanno insegnato il bastone e la carota. Senza Trapattoni, poi, probabilmente non sarei rimasto per 13 anni nella Juventus. Sono arrivato in bianconero nel 1991 da Lecce, dove giocavo nella squadra della mia città, per cui tifavo. All’esordio con la Juventus, in un’amichevole contro il Monaco, abbiamo perso 1-0 per colpa mia a causa di un retropassaggio sbagliato a Tacconi. Il primo anno a Torino fu veramente difficile. Dopo quell’errore, incontrai per caso Trapattoni, il quale mi disse “ma stai ancora pensando a quello sbaglio?”. Per me Torino era fuori dalla zona di comfort. Mi dicevo: ma chi me l’ha fatta fare? E invece sono stato anche capitano della Juve. Nella vita è importante non mollare”.

CONTE-BIS. “Se tornerò in bianconero? Questa è una domanda da tifoso. Beh, come in tutte le cose i matrimoni si fanno sempre in due, tu puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta, con x, y, o z, la cosa importante è che ci sia condivisione dello stesso pensiero. Poi ci sono altri fattori, come il tempo. Noi svolgiamo un ruolo in cui chi prima arriva meglio alloggia. Puoi aspettare ma fino ad un certo punto. In questo momento sono molto tranquillo e sereno. Adesso però mi sto godendo come non mai il tempo libero continuando sempre a studiare e guardarmi intorno per ampliare le mie conoscenze. Se dovesse capitare qualcosa di importante che mi emoziona certamente tornerò a lavorare”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimiliano allegri juventus
L'ex difensore bianconero analizza il finale di campionato della Vecchia Signora...
condò
Il giornalista offre un suggerimento ai dirigenti bianconeri...
angelo di livio
L'ex bianconero si sofferma sul momento della Juve...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus