Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è la quadra a centrocampo, così i rinforzi di gennaio potrebbero arrivare tra trequarti e fasce

Risultati e prestazioni successive alle squalifiche di Fagioli e Pogba potrebbero aver mutato le strategie di mercato della Juventus

massimiliano allegri juventus

La Juventus affronta con determinazione le assenze di Fagioli e Pogba, senza sentirsi costretta a cercare rinforzi specifici per il centrocampo. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha dimostrato fiducia nelle risorse attuali, sottolineando che la squadra ha trovato la giusta quadratura nelle settimane recenti.

Secondo quanto riportato da TMW, Allegri ha individuato la solidità della mediana grazie alle prestazioni praticamente insostituibili di McKennie e Rabiot. Locatelli, inoltre, si è dimostrato versatile, anche indossando la fascia da capitano. Durante l’assenza dell’ex Sassuolo, Allegri ha dato spazio a Nicolussi Caviglia, il quale ha impressionato durante la partita contro il Monza, dimostrando di poter essere un valido sostituto. Da non trascurare la presenza di Miretti tra le opzioni a disposizione.

Allegri ha delineato chiaramente il suo approccio: con una sola competizione a settimana, l’inserimento di un altro mediano potrebbe destabilizzare gli equilibri. Tuttavia, l’allenatore si mostra aperto a considerare opportunità di livello, soprattutto in caso di infortuni, valutando anche le risorse provenienti dall’Under23.

La situazione cambierebbe, invece, nel caso di un trequartista o di un esterno offensivo, a causa della flessibilità tattica. Nonostante il collaudato 3-5-2, Allegri potrebbe valutare l’opzione di un giocatore capace di galleggiare a centrocampo e proporsi in avanti. Nomi come Sudakov e Kone del Borussia Moenchengladbach emergono come possibili alternative da considerare in futuro.

In sintesi, Allegri sembra aver trovato la squadra giusta per il suo stile, anche se non adotta un calcio champagne, dimostrando una gestione oculata delle risorse a disposizione. La Juventus, almeno finora, risponde positivamente sul fronte dei risultati.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giuntoli
Ufficiale l'arrivo a Torino del giovane fantasista argentino...
I bianconeri continuano a sondare il terreno con l'obiettivo di migliorare la propria rosa nel...
di gregorio
L'estremo difensore del Monza è finito nel mirino dei bianconeri: ecco cosa deve succedere per...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Tifo Juventus