Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UEFA: “La sentenza non approva la Superlega”

L’organo europeo si è espresso dopo la decisione della Corte di Giustizia europea, sottolineando il proprio punto di vista

Giorno cruciale per la Superlega: la Corte di Giustizia Europea si è pronunciata e ha riconosciuto il monopolio di FIFA e UEFA. Ed è proprio l’organizzazione europea a rispondere alle decisioni tramite i propri canali. Ecco il comunicato completo:

“La UEFA prende atto della sentenza pronunciata oggi dalla CGCE nel caso della European Super League. Questa sentenza non implica l’approvazione o la convalida della cosiddetta ‘super league’, ma piuttosto sottolinea una carenza storica nel quadro della pre-autorizzazione della UEFA, un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La UEFA è fiduciosa nella solidità delle sue nuove regole, e nello specifico che siano conformi a tutte le leggi e regolamenti europei pertinenti. La UEFA rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide calcistica europea, assicurando che continui a servire i più ampi interessi della società. Continueremo a plasmare il modello sportivo europeo collettivamente con associazioni nazionali, leghe, club, tifosi, giocatori, allenatori, istituzioni europee, governi e partner. Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato come il loro modello insostituibile, sarà salvaguardata contro la minaccia di evasione da parte delle leggi europee e nazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancherebbe solo l'ufficialità per l'inizio del nuovo corso della compagine femminile...
Il centrocampista danese potrebbe rinforzare la mediana bianconera per la prossima stagione...
juventus tifosi
Ecco la decisione della Serie A per quanto concerne il trentasettesimo turno...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Tifo Juventus