Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avv. Afeltra: “Accuse Napoli? Ancora più fasulle delle plusvalenze Juve”

L'avvocato dice la sua sulle nuove indagini aperte per la squadra azzurra e sui dubbi intorno all'acquisto del centravanti

Un nuovo caso è scoppiato in Serie A: aperta nella giornata di oggi un’indagine sul Napoli per l’operazione Osimhen e si accusa il presidente Aurelio De Laurentiis di falso in bilancio. L’avvocato Roberto Afeltra ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà. Ecco le sue parole a riguardo:

“Si tratta dell’operazione Osimhen. Il problema è opposto a quello della Juventus ma si dovrebbe arrivare alla stessa conclusione. la Procura sostiene che nella cessione di Osimhen siano entrati la valutazione di 3-4 giovani del Napoli che o non avrebbero mai giocato o non sono mai andati al Lille. Per questo hanno ritenuto che il bilancio del Napoli sia fasullo. Vuol dire che avrebbero aumentato la somma da pagare e il valore di Osimhen da mettere a bilancio a fronte di alcune somme che in valore invece non sarebbero state valutate perché in realtà questi calciatori valevano molto meno. Se quelle della Juve erano plusvalenze inesistenti, quella del Napoli è ridicola, non aveva alcun interesse ad aumentare le cifre dei giocatori per aumentare gli ammortamenti.”

Poi continua:

“Probabilmente il Napoli e ADL saranno rinviati a giudizio e poi si arriverà all’assoluzione perché il fatto non sussiste. Ora attendiamo anche se la Federazione prenderà gli atti, perché potrebbe esserci l’indagine sportiva. Bisogna vedere se però non sia scattata la prescrizione, visto che sono passati più di due anni. Il Napoli può rischiare una penalizzazione nel campionato in corso, come successo nel caso della Juventus, oppure solo una multa”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bianconero racconta le sue sensazioni dopo il successo nerazzurro e critica duramente il calciatore...
C'è stato un primo contatto tra la dirigenza bianconera e la mamma-procuratrice, ma la fumata...
L'esperto di calciomercato spiega quali sono le mosse del club bianconero per il futuro della...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus