Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’impennata del contratto di Vlahovic rischia di renderlo un “peso” per la Juventus

Anche un'eventuale cessione rischierebbe di diventare molto complicata nella realizzazione con il passaggio ai 12 milioni annui

È complesso immaginare una Juventus senza Dusan Vlahovic al momento. Tuttavia, l’entourage del giocatore serbo sta esplorando alternative per la prossima stagione. Non si può dire che la scelta di Torino sia stata errata per il centravanti, considerando che ha già trascorso due anni e mezzo lì e ha visto un notevole aumento del suo stipendio, passando da 800 mila euro (quando giocava per la Fiorentina) a 8 milioni. Nonostante ciò, si potrebbe affermare che Vlahovic non abbia completamente soddisfatto le aspettative, anche se quest’anno ha già segnato 15 gol – cinque in più rispetto alla stagione precedente – e la sua valutazione potrebbe ulteriormente aumentare con la partecipazione all’Europeo.

La realtà è che Vlahovic potrebbe essere messo sul mercato se dovesse arrivare un’offerta di alto livello, intorno ai 70-75 milioni di euro, cioè quanto la Juventus ha pagato per lui nel gennaio del 2022 alla Fiorentina. Questo è particolarmente rilevante considerando l’aumento significativo del suo stipendio nella prossima stagione, che passerà da 8 milioni annui a 12, superando quello di Rabiot – attualmente a 10 milioni all’anno – e rendendolo uno dei calciatori più pagati in Europa, certamente il più pagato in Serie A.

Tuttavia, questo presenta un problema per Vlahovic: è difficile trovare club disposti a offrire cifre così elevate. Negli ultimi mesi si è parlato di un possibile rinnovo del suo contratto, ma finora non è stato concluso. Con ancora due anni di contratto da svolgere (e con 24 milioni garantiti), il problema potrebbe non riguardare direttamente il giocatore, ma potrebbe essere più rilevante per la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimiliano allegri juventus
L'ex difensore bianconero analizza il finale di campionato della Vecchia Signora...
condò
Il giornalista offre un suggerimento ai dirigenti bianconeri...
angelo di livio
L'ex bianconero si sofferma sul momento della Juve...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus