Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Juventus, Oppini: “Pronostico un pareggio”

Il giornalista ha parlato dell'imminente impegno dei biancocelesti nel classico derby della Mole. Ecco le sue parole

Manca meno di un giorno al ritorno in campo della Juventus e dopo la Fiorentina, la squadra di Massimiliano Allegri è impegnata nel match contro il Torino. Il derby della Mole può portare a molte risposte, in ottica Europa per entrambe. I bianconeri per la conferma Champions League, i granata anche per la Conference League. A parlare della sfida dell’Olimpico Grande Torino ci ha pensato Francesco Oppini che ha pronosticato il risultato e ha rivelato i migliori ricordi della calorosa partita. Ecco le sue parole ai microfoni di Calcionews24.

Oppini su Torino-Juventus

“Beh, Buongiorno, Bellanova, ma anche Zapata. È uno che per anni l’ho adorato sia all’Atalanta sia all’Udinese. Ce ne sono di giocatori da Juve, anche perché non è che la Juve pulluli di qualità assoluta ora. Bellanova per la stagione che sta facendo quest’anno io lo metterei tra i papabili da acquistare, se si potesse ovviamente. E Buongiorno è un giocatore di talento assoluto, per me è il prossimo centrale della Nazionale”

Oppini, il pronostico e i ricordi di Torino-Juventus

“Pronostico un pareggio. Cosa mi ricorda il derby? Intanto la mia città natale, quindi la Mole Antonelliana, che ho addirittura tatuato sul corpo. Poi mio nonno, lui era un grandissimo granata. Fu il primo in assoluto a portarmi allo stadio a vedere un derby quando ero molto piccolo. Quel derby fu poi vinto dalla Juve e io in seguito ricevetti da parte di Boniperti la divisa intera di Tacconi, portiere della Juve. Boniperti mi scrisse pure una lettera, auspicando che io diventassi un tifoso bianconero, al contrario di quello che era mio nonno e anche mia madre all’epoca, che era ancora granata. Quindi tra mio padre che era bianconero, la vittoria nel derby e la lettera di Boniperti, diventai ufficialmente della Juve” 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

Il centrocampista americano appare su Facebook con la maglia dei Red Devils...
Ennesimo problema per il brasiliano: niente trasferta a Roma...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus