Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpo Next Gen: la Juve espugna Pineto, i playoff sono già matematici

Colpaccio dei ragazzi di Brambilla che parteciperanno all'appendice che mette la promozione in palio

Domenica perfetta per la Juve Next Gen, che esulta superando il Pineto per 1-2 in trasferta e guadagnando i tre punti che assicurano, a metà aprile, la qualificazione matematica ai playoff. Questo risultato, ancora una volta, premia gli sforzi e la qualità del progetto.

La partita inizia con entrambe le squadre che lottano per il possesso palla a centrocampo, cercando di creare opportunità per minacciare la porta avversaria. Il Pineto inizia a premere e al 10′ diventa molto pericoloso con Pedro Felipe, ma il portiere Pedro Felipe riesce a salvare sulla linea e, al 18′, riesce a segnare: un’azione veloce dalla destra porta a una precisa conclusione sotto la traversa di Villa.

Tuttavia, la Juventus Next Gen risponde prontamente. Al 19′, Nonge si lancia in una corsa lungo la fascia sinistra, fornendo un assist perfetto per Sekulov che, con calma, segna, riportando il punteggio in parità.

Il ritmo del gioco rimane intenso, con entrambe le squadre che cercano di creare occasioni da gol. Al 26′, Daffara si distingue con una grande parata su un tiro di Gambale (ripeterà l’impresa su Manu al 40′), mentre i bianconeri rispondono con Nonge, che sfiora il palo al trentesimo minuto.

Dopo un primo tempo rapido e coinvolgente, il ritmo della partita diminuisce, anche a causa del caldo quasi estivo: solo al 66′ si vede un sussulto, con Manu che sfiora il vantaggio per il Pineto per una questione di centimetri. Un errore nel segnare, e la Juve va in vantaggio: al minuto 72 una rapida azione di contropiede bianconero porta Anghelè a segnare il gol del sorpasso.

Il Pineto non si arrende e cerca disperatamente il pareggio, ma la difesa della Juventus Next Gen si dimostra solida e attenta, respingendo ogni tentativo avversario: al 90′ Daffara dice di no a Volpicelli con una parata da campione, e nel recupero Guerra potrebbe segnare il terzo gol, ma Tonti lo ferma nel momento decisivo.

Così termina la partita, con quella che potrebbe essere considerata, almeno ad oggi, la vittoria più importante della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ko di misura per i bianconeri che erano comunque già sicuri del piazzamento playoff...
brambilla juventus next gen-albinoleffe
Tre punti importanti per la classifica della squadra di Brambilla...
massimo brambilla
I bianconeri recuperano la sfida contro la Virtus Entella, il tecnico potrà contare su due...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus