Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Juventus, i numeri: Signora a caccia della 22a finale

Ecco i numeri sulla sfida in calendario domani sera

lazio-juventus

Domani è il gran giorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia Lazio-Juventus, con la formazione bianconera chiamata a difendere il vantaggio ottenuto all’andata. Di seguito ecco qualche curiosità offerta dalla Lega Serie A.

Coppa Italia Lazio-Juventus, i precedenti

La Lazio ha perso senza segnare tutte le ultime quattro partite di Coppa Italia contro la Juventus. Nella competizione, solo il Catanzaro contro il Napoli è arrivato a cinque sconfitte di fila senza nemmeno una rete realizzata.

Dopo aver vinto quattro partite casalinghe consecutive contro la Juventus in Coppa Italia, la Lazio ha perso la più recente, il 20 gennaio 2016. I biancocelesti non hanno mai subito due sconfitte interne di fila contro i bianconeri nella competizione.

Considerando tutte le competizioni, la Juventus è la formazione contro cui la Lazio ha perso più partite dal 1929/30 (99). La squadra biancoceleste potrebbe diventare solamente la seconda, dopo l’Inter (103), a perdere almeno 100 incontri con i bianconeri in gare ufficiali dalla nascita della Serie A a girone unico.

La Lazio ha vinto le ultime due partite casalinghe contro la Juventus, entrambe in Serie A. I biancocelesti non arrivano a tre successi interni consecutivi contro i bianconeri dal periodo tra gennaio 2000 e novembre 2001 (uno in Coppa Italia, due in campionato).

I numeri della Lazio

La Lazio non ha segnato nell’ultima partita di Coppa Italia (nel match di andata contro la Juventus) e non arriva a due gare di fila senza reti nella competizione dal 2018 – semifinali di andata e ritorno contro il Milan in quel
caso.

La Lazio non perde in casa in Coppa Italia dal gennaio 2016, proprio contro la Juventus (0-1 con gol di Stephan Lichtsteiner); da allora, per i biancocelesti 13 partite con 11 successi e due pareggi e con soli cinque gol subiti
nel periodo (nove clean sheet).

Tutte le ultime otto reti della Lazio in Coppa Italia (escludendo gli autogol) sono state realizzate da giocatori diversi: le due di questa stagione portano la firma di Mattéo Guendouzi e Mattia Zaccagni.

I numeri sulla Juventus

La Juventus non arriva ai supplementari in una semifinale di Coppa Italia dal marzo 2016, quando all’andata vinse 3-0 contro l’Inter, per poi perdere 3-0 nella gara di ritorno – in quel caso comunque i bianconeri passarono il turno ai calci di rigore.

La Juventus potrebbe arrivare a disputare la sua 22a finale di Coppa Italia, già record nella competizione, mentre la Lazio arrivando a 11 raggiungerebbe la Fiorentina (in lotta per la 12a), dietro a Roma (16), Inter (15) e
Milan (12).

Considerando tutte le competizioni, Dusan Vlahovic ha realizzato sette reti contro la Lazio in nove incontri: più che contro ogni altra squadra; in aggiunta, tre di queste marcature sono arrivate negli ultimi due incroci contro i biancocelesti – entrambi all’Allianz Stadium in questa stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

I 64 punti ottenuti ad oggi dalla formazione bianconera non varrebbero nulla di più del...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus