Zazzaroni contro Fagioli: “E’ una sconfitta per il calcio italiano”

Il duro editoriale del noto giornalista contro il centrocampista bianconero, rientrato nel gruppo azzurro dopo la lunga squalifica

fagioli juventus

Sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha scritto un duro editoriale nei confronti di Nicolò Fagioli. Queste le parole del noto giornalista sul centrocampista della Juventus che, dopo aver scontato la lunga squalifica per scommesse, è nel gruppo degli azzurri agli Europei:

 

Non so ancora se Fagioli giocherà Croazia-Italia. Dubito che Spalletti lo utilizzi, soprattutto dall’inizio. So però che negli ultimi giorni se ne è invocato l’impiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho. In questa sorta di ridicolo appello c’è la sconfitta più severa del calcio italiano, del nostro non-sistema, del concetto di progetto tecnico e pianificazione.

 

Il ct ha spiegato di aver effettuato una scelta tecnica e ha avuto coraggio. Mi amareggia tuttavia il fatto che un Paese con una storia calcistica importante come la nostra, oltretutto campione europeo in carica, si sia ridotto così. Parliamo tanto di merito, di impegno, di senso di responsabilità e lotta per la conquista di un posto in azzurro, il massimo per un player, e poi nel momento decisivo ci ritroviamo per disperazione a puntare su un ragazzo che in un anno non ha avuto la possibilità di accumulare nemmeno un’ora di gioco”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie