Il Nottingham Forest è a un passo dal concretizzare l’acquisto di Douglas Luiz. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club di Premier League è pronto a presentare un’offerta superiore ai 30 milioni di euro per il centrocampista brasiliano. Dopo settimane di trattative senza grandi sviluppi, il trasferimento potrebbe finalmente decollare questo weekend, dato che Luiz ha già dato il suo consenso a tornare in Inghilterra e a vestire la maglia dei Tricky Trees.
Nel frattempo, la Juventus non molla la pista che porta a Matt O’Riley. L’obiettivo principale per rinforzare il centrocampo bianconero rimane il danese, attualmente al Brighton. I dirigenti torinesi stanno cercando di concretizzare un prestito con obbligo di riscatto, ma il club inglese preferirebbe un diritto di riscatto. O’Riley, acquistato per 25 milioni di euro la scorsa estate, potrebbe essere ceduto per una cifra simile. Tuttavia, prima di fare un’offerta ufficiale, la Juve dovrà liberare spazio in rosa, e il sacrificato potrebbe essere proprio Douglas Luiz.
Nonostante la priorità della Juventus sia per O’Riley, il centrocampista classe 2000 non potrà aspettare a lungo. Un’altra opzione per la cessione sarebbe stata Miretti, ma l’infortunio che ha colpito l’ex giocatore del Genoa ha fatto raffreddare l’interesse del Napoli. O’Riley, che ha avuto esperienze con Brighton, Celtic, Fulham e MK Dons, è anche un elemento importante per la Danimarca e le nazionali giovanili inglesi.