Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Next Gen Day, Agnelli: “Costi ridotti per noi grazie alla seconda squadra”

agnelli juventus

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato dei benefici dell’Under 23 nel pre Next Gen-Mantova. Le sue parole riportate da TMW

ASSET IMPORTANTE. “Le seconde squadre sono un modello importante da seguire. Si danno giocatori alle nazionali, diventano asset non da poco per i club in chiave innesto giocatori. Vedi Miretti e Fagioli, ma secondo me ha più senso parlare dei 7-8 giocatori stabilmente con la Nazionale Under 20. Il progetto seconde squadre lo volevamo dal 2010. È servito un momento di discontinuità per darne vita, grande merito va dato a Costacurta, lui ha spinto per crearle”.

MODELLO UTILE DA SEGUIRE. “Guardate in cinquant’anni di storia quanti giocatori delle giovanili sono andati in prima squadra: solo Bettega. Parlando poi di prestiti l’Italia ne ha circa 450, l’Inghilterra 150, le altre 20-30. Italia e Inghilterra sono i due paesi che non hanno le seconde squadre. Avendole invece i migliori si tengono. Noi partecipiamo alle assemblee di Lega Pro senza diritto di voto, pur pagando più degli altri. La Next Gen può retrocedere, e se succede tutti i giocatori che fine fanno? Quando uno ha 50-60 giocatori in prestito sostiene in parte i loro costi. La seconda squadra permettere di ridurre i costi della prima squadra. Perché i casi Miretti e Fagioli, ad esempio permettono di risparmiare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Juventus Women ha chiuso l'operazione per la laterale destra tedesca classe 2000, prelevata dall'Hoffenheim...
Il pensiero dell'ex portiere bianconero sulla stagione della Juventus e sull'estremo difensore del Monza che...
Il difensore brasiliano si è fermato per uno stop muscolare, lo staff medico ha già...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus