
L’ex capitano della Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport anche del tecnico bianconero
Dopo aver parlato del momento e degli obiettivi stagionali, Alessandro Del Piero durante la lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha parlato anche della rosa e dell’allenatore della Juventu, tornando anche sull’addio di Cristiano Ronaldo.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
LA ROSA. «La Juve ha giocatori di valore assoluto: Chiesa è lo stesso giocatore decisivo dell’Europeo, Dybala è il giocatore che due anni fa è stato il migliore della Juventus tricolore, poi ci sono Bonucci e Chiellini, De Ligt e Locatelli… Il problema non è la qualità assoluta dei giocatori, ma quanto questi ultimi stanno rendendo».
CR7. «Cristiano Ronaldo non voleva restare e non pagare un ingaggio così pesante poteva fare comodo. Per quanto riguarda chi ne ha preso il posto, dico che bisogna misurarsi con le risorse economiche e che comunque l’attacco della Juventus possa essere molto competitivo. CR7 l’uomo giusto al momento sbagliato? È un fuoriclasse e andava preso, il problema è la mancata crescita della squadra intorno alla superstar».
IL MISTER. «Allegri non può fare miracoli, ma mi aspetto che si inventi qualcosa con gli uomini che ha. È uno con le idee chiare, tuttavia c’è molto lavoro da fare sia nello spogliatoio che in campo».
