
L’ex capitano bianconero ha parlato a La Gazzetta dello Sport analizzando l’avvio di stagione della Juventus
È un’intervista piuttosto lunga quella concessa da Alessandro Del Piero a La Gazzetta dello Sport: raggiunto dai colleghi della Rosea, l’ex capitano bianconero ha analizzato il momento della Juventus, ma non solo.
Di seguito, dunque, alcuni dei passi più interessanti.
IL MOMENTO. «Sicuramente questa situazione provocherà una reazione, il gruppo è consapevole della delicatezza del momento. Il rischio da evitare è che la cattiva partenza pesi troppo a livello di responsabilità su chi potrebbe non avere le spalle abbastanza larghe, quindi sarà importante il lavoro dei giocatori più esperti e di Allegri».
IL CAMPIONATO. «Il problema ora non è la classifica, bensì il rendimento della squadra e la testa dei giocatori. Scudetto ancora possibile? Otto punti dopo tre partite non possono spaventare».
LA CHAMPIONS. «Dall’ultimo successo in Champions sono passati venticinque anni e troppe finali perse. Il problema ora è però è arrivare in finale e non ripetere le ultime tre stagioni negative in Europa. In questo momento bisogna solo puntare ad andare avanti più a lungo possibile, anche se oggi è molto difficile pensare di poter tornare ai livelli del 2015 e del 2017».
