Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jorginho sbaglia il rigore, l’Italia pareggia: ora la sfida decisiva in Irlanda del Nord

Il match contro la Svizzera termina 1-1 e costringe gli Azzurri a vincere la prossima gara (possibilmente con tanti gol di scarto)

Si spegne a causa di un errore dagli undici metri la speranza azzurra di battere la Svizzera e ipotecare la qualificazione ai Mondiali in Qatar: il pallone calciato alto da Jorginho su rigore costringe infatti l’Italia a vincere l’ultima gara (si gioca lunedì a Belfast contro l’Irlanda del Nord) con più gol di scarto possibili per tenere indietro proprio gli elvetici nel conteggio della differenza reti totale (secondo parametro più importante dopo, ovviamente, i punti totali).

Tornando in cronaca, nel primo tempo gli uomini di Mancini disputano una partita ordinata senza tuttavia riuscire a trovare mai lo spunto giusto e subendo il gol di Widmer che ammutolisce l’Olimpico. Nel finale di frazione il gol di testa di Di Lorenzo rimette però in equilibrio la sfida. Nella ripresa gli Azzurri entrano con una testa diversa e attaccano con più convinzione, ma sprecano diverse occasioni, la più clamorosa delle quali all’ultimo minuto: quando infatti la gara sembra volgere al termine, il fallo di Garcia su Berardi concede la chance a Jorginho di portare l’Italia ai Mondiali, ma il centrocampista spara in curva. Tutto rimandato a mercoledì, per il Mondiale bisogna ancora attendere.

TABELLINO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (79′ Calabria); Barella (69′ Cristante), Jorginho, Locatelli (58′ Tonali); Chiesa, Belotti (58′ Berardi), Insigne (79′ Raspadori). CT: Mancini. A disposizione: Bernardeschi, Biraghi, Mancini, Meret, Pessina, Scamacca, Sirigu

SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez (68′ Garcia); Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen (68′ Imeri); Shaqiri (79′ Sow), Okafor (79′ Frei). CT: Yakin. A disposizione: Aebischer, Comert, Gavranovic, Itten, Kohn, Mbabu, Omlin, Zeqiri

Arbitro: Taylor (ING)

Marcatori: 11′ Widmer, 35′ Di Lorenzo

Ammoniti: 43′ Chiesa, 47′ Insigne, 77′ Schar, 81′ Akanji, 87′ Garcia

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due bianconeri sono impiegati da titolari nei match delle loro nazionali: il numero 15...

L’Italia vince l’amichevole contro il Venezuela per 2-1 grazie a una doppietta di Retegui. Azzurri...

bremer brasile
Il difensore centrale è stato chiamato al posto dell’infortunato Gabriel e sarà a disposizione per...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus