Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Villarreal 0-3, le pagelle bianconere di TJ

La squadra di Allegri esce dalla Champions con una batosta clamorosa. Salviamo solo l’incolpevole Szczesny e il solito Cuadrado

Una sconfitta bruciante arrivata al termine di una prova che nella ripresa è stata semplicemente imbarazzante: non possiamo che definire così quanto accaduto stasera all’Allianz Stadium, dove il Villarreal si è imposto per 0-3 su una Juventus che nella ripresa ha inspiegabilmente rinunciato ad attaccare un avversario rifigiatosi nella propria metà di campo.

Con questa premessa, ecco dunque le nostre pagelle del match.

SZCZESNY: 6. Due rigori, di cui uno quasi parato, e un tap-in da due metri: non possiamo dargli colpe.

DANILO: 5,5. Buona partita, poi crolla nel finale quando si fa scippare la palla che porterà al secondo rigore del Villarreal. A quel punto, però, i giochi erano fatti.

DE LIGT: 5,5. Si sostituisce a Szczesny quando prova il rigore dello 0-3, per il resto aveva retto abbastanza bene. Anche nel suo caso, comunque, si tratta di un errore arrivato a partita chiusa.

RUGANI:5. Da una sua ingenuità nasce il k.o. bianconero. Anche lui fino a lì non aveva sfigurato, ma l’errore è pesante e decisivo.

DE SCIGLIO: 5,5. Benino nel primo tempo, nella ripresa sparisce con la squadra.

LOCATELLI: 5,5. Come sopra.

ARTHUR: 5. Nella sagra del “passaggetto” a tre metri dovrebbe essere lui a verticalizzare. Semplicemente non lo fa.

RABIOT: 5,5. Recupera e prova anche a rendersi pericoloso in avanti, cala anche lui nella ripresa.

CUADRADO: 6. Uno dei pochi a provarci fino alla fine.

VLAHOVIC: 5,5. Una traversa e qualche buona occasione nel primo tempo, poi nella seconda metà di gara inizia un’irritante ricerca del rigore che Marciniak, giustamente, non gli concede mai. A sua parziale discolpa, i palloni giocabili che gli arrivano si contano sulle dita di una mano.

MORATA: 5,5. Rulli gli nega un gol quasi fatto, poi si perde.

DYBALA: s.v.

BERNARDESCHI: s.v.

KEAN: s.v.

ALLEGRI: 3. Nel primo tempo la Juve attacca, è piacevole da vedere e avrebbe meritato il vantaggio (questo fondamentalmente il motivo per cui non gli diamo un “2”). Nella ripresa il Villarreal si schiaccia e lui, al posto di lanciare i suoi in avanti, predica calma (?) e sembra quasi adagiarsi sullo 0-0. Atteggiamento inconcepibile, soprattutto in casa e con una squadra che tutto avrebbe pensato tranne che uscire dall’Allianz Stadium con una vittoria per 0-3. La sconfitta brucia per avversario (sulla carta più che abbordabile), risultato finale e modalità con cui questo è arrivato. Figuraccia clamorosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torino-Juventus 0-0. Il derby della Mole non si sblocca: gara con un paio di occasioni...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus