Il Capitano lascerà a fine stagione: è il terzo giocatore più presente della storia bianconera. Tutte le opzioni al centro della difesa e sulle fasce laterali
Il quarto posto in campionato, la conquista della Coppa Italia e poi tra Juventus e Capitan Chiellini sarà un “arrivederci e grazie“.
Questo è quanto filtra dagli ambienti bianconeri.
La difesa sarà un reparto che verrà rifondato nella prossima stagione e “Re Giorgio” non ne farà più parte.
Il centrale difensivo mancino proprio in questa stagione era diventato il terzo giocatore più presente della storia bianconera superando un monumento come Gaetano Scirea e ponendosi alle spalle dei soli Gigi Buffon e Alex Del Piero.
Il suo futuro è la MLS dove “il Chiello” chiuderà una carriera straordinaria.
La Juventus sul mercato acquisterà quindi sicuramente un difensore centrale di piede mancino.
Confermati infatti De Ligt, che sarà la pietra angolare su cui i bianconeri rifonderanno il proprio reparto arretrato, e Bonucci, insieme a loro arriverà Gatti dal Frosinone.
Ecco poi in previsione un colpo di spessore e caratura internazionale che completi il reparto e che sia di piede sinistro.
Difficile fare nomi al momento anche se resta forte l’interesse per Rudiger (LEGGI QUI) in scadenza di contratto con il Chelsea, ma che è un destro naturale e chiede cifre altissime alla voce ingaggio.
L’altro giocatore che piace molto è Bremer del Torino, ma su di lui l’Inter sembra essere avanti e il granata ha tantissime richieste anche da big estere.
In Italia seguito anche Milenkovic della Fiorentina, grande amico e connazionale di Dusan Vlahovic.
Le opzioni sulle fasce
In difesa poi ci saranno anche investimenti sulle corsie: a sinistra Renan Lodi dell’Atletico Madrid (LEGGI QUI) ed Emerson Palmieri del Chelsea, ma in prestito al Lione sono i nomi più in voga.
Ovviamente senza dimenticare anche il giovane Cambiaso del Genoa.
A destra piace tantissimo Molina dell’Udinese (LEGGI QUI) che andrebbe ad affiancare Cuadrado e i riconfermati De Sciglio e Danilo.
Questi ultimi due veri e propri jolly che possono disimpegnarsi su entrambe le corsie.