Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le condizioni del procuratore si erano aggravate nell’ultimo periodo. A gennaio era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il comunicato della famiglia

Mattinata squarciata da una notizia inattesa. È venuto a mancare a soli 54 anni Mino Raiola, procuratore, tra gli altri, di IbrahimovicDonnarumma e Pogba. L’agente ha avuto ultimamente dei problemi di salute, che a gennaio gli avevano imposto un ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, a quanto si apprende, sarebbero peggiorate rapidamente.

LA VITA – Raiola nacque a Nocera Inferiore il 4 novembre 1967, ma all’età di un anno si trasferì in Olanda, ad Haarlem, con la famiglia. Il padre decise di dedicarsi alla ristorazione e lui scelse di aiutare i genitori facendo il cameriere. Impara sette lingue: olandese, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e italiano. Per il lavoro come cameriere viene soprannominato «il pizzaiolo», fino a quando un giorno ammette ridendo di «non aver mai fatto una pizza» in vita sua. La passione per il calcio lo porta, a 20 anni, a diventare responsabile del settore giovanile dell’Haarlem, per poi ricoprire la carica di direttore sportivo del club olandese. Dopo aver fondato la sua società, inizia a curare gli interessi dei calciatori: da Ibrahimovic Donnarumma, a Balotelli Pogba, passando per Verrattide Ligtde Vrij e Haaland e tanti ancora, anche giovani talenti in giro per l’Europa.

IL COMUNICATO DELLA FAMIGLIA RAIOLA –Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pogba, Raiola, la Juventus e il Manchester United, ma anche il rapporto con Ferguson e...

La fake news sulla presunta morte di Raiola ha fatto il giro del mondo. Il...

Dopo l’incontro a Torino con Nedved, il procuratore torna a parlare del futuro del difensore,...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus