Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiellini saluta la Juventus e il popolo bianconero: serata speciale allo “Stadium”

giorgio chiellini

I 40.000 dello stadio bianconero celebreranno il Capitano con una standing-ovation finale. Nel suo futuro la MLS e poi una scrivania alla Continassa

Diciassette anni non si dimenticano in una sola notte. Ma forse il fatto di sapere che per Giorgio Chiellini ci sarà sempre un posto prenotato dietro una scrivania di prestigio in sede alla Continassa allevia un po’ il dispiacere. Questa sera il capitano saluterà i 40mila tifosi attesi allo Stadium, il teatro dei sogni bianconeri, il luogo che ha raccolto tutte le emozioni di undici anni straordinari, anche se la storia del Gorilla juventino comincia prima, nel 2005.

Il programma delle celebrazioni desta curiosità, però qualcosa alla vigilia è filtrato. Chiellini giocherà titolare, probabilmente in coppia con Leonardo Bonucci, il nuovo capitano designato dopo la sua partenza (destinazione plausibile: la California, con i Los Angeles FC in attesa, mentre a Miami non mollano).

Resterà in campo il tempo necessario per preparare il clima perfetto da standing ovation. Vorrà dire che uscirà, naturalmente, a partita in corso e se sarà durante i primi o i secondi 45 minuti poco importa. Conta l’attimo, il momento, l’istante destinato a entrare nei libri di storia del calcio.

Lo Stadium in piedi, in preda all’emozione più vera. È un’immagine tutt’altro che originale e chi c’era dieci anni fa nel giorno dell’addio di Alessandro Del Piero conosce bene l’argomento.

Lo scrive oggi “Tuttosport“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dusan Vlahovic
Le parole di Stojkovic tra presente e futuro dell'attaccante bianconero, vero e proprio trascinatore della...
juventus-monza
La dura analisi del noto giornalisti sui numeri della squadra di Massimiliano Allegri da gennaio...
La bianconera ci mette la faccia dopo la sconfitta nel derby d'italia contro le nerazzurre...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus