Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rinnovo di Matthjis De Ligt diventa priorità per la Juventus

Il Chelsea della nuova proprietà post Abramovich, il Liverpool e il Barcellona fanno sul serio per il difensore olandese della Juventus. I bianconeri lo vogliono blindare

Lo vogliono tutti. Per questo alla Continassa il rinnovo di Matthijs De Ligt sta rapidamente scalando la classifica delle priorità. Un po’ per questioni di bilancio, soprattutto per questioni di campo. Perché dovendo già sostituire un certo Giorgio Chiellini, almeno la solida certezza rappresentata dalla coppia De Ligt-Bonucci andrebbe blindata. E con l’olandesone che rappresenta allo stesso tempo il giocatore più ambito su scala internazionale, la Juve sa di dover fare qualcosa di concreto per evitare di ritrovarsi con un enorme buco al centro della difesa: il rinnovo serve e serve in fretta.

Soprattutto ora che sta per sbloccarsi definitivamente la situazione del Chelsea: il passaggio di proprietà da Roman Abramovic al consorzio guidato da Todd Boehly ha ottenuto l’ok di Premier League e governo del Regno Unito, a breve i Blues torneranno a imperversare sul mercato internazionale. Con De Ligt che rappresenta uno degli obiettivi principali della squadra di Thomas Tuchel, mentre prendono nota della situazione anche il Liverpool e l’antico pretendente Barcellona.

IL RINNOVO – Procedendo con ordine, De Ligt sta dando priorità alla Juventus. Nei dialoghi con Rafaela Pimenta c’è stato tanto da dirsi a proposito di Paul Pogba, ma il tema legato al futuro del difensore olandese è comunque centrale. La proposta del club parla di un prolungamento dell’attuale contratto in scadenza al 30 giugno 2024, che servirebbe per ridurre la quota di ammortamento annuale e allo stesso tempo per evitare di ritrovarsi tra una stagione in una situazione di debolezza sul mercato nel caso in cui De Ligt entrasse nell’ultimo anno di contratto. Confermando sostanzialmente lo stesso ingaggio da 8 milioni netti più 4 di bonus che rende l’olandese il più pagato in casa Juve. E De Ligt? Non dice di no al rinnovo, anzi. Ma vuole essere padrone del proprio destino, chiedendo di rivedere al ribasso l’attuale clausola rescissoria da 125 milioni, che salirà a 140 l’anno prossimo: se la Juve accettasse di fissarla a circa 75-80 milioni, arrivare alla firma sarà molto più semplice.

IL MERCATO – In tutto questo il mercato chiama. Già negli scorsi mesi il Chelsea aveva mosso passi concreti per capire la disponibilità di De Ligt, tutta la difesa dei campioni d’Europa uscenti è da rifare, per Tuchel rappresenta un obiettivo primario anche a costo di dover aspettare un anno potendo nel frattempo contare almeno su Thiago Silva. Il rinnovo di contratto per la Juve potrebbe forse rimandare ogni questione di una stagione, in attesa di valutare eventuali nuove mosse proprio di Liverpool e Barcellona. Perché De Ligt piace a tutti, la Juve lo sa.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus