Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fastidio al ginocchio per Pogba: salta l’amichevole con il Barça?

pogba

Al centrocampista francese si è girato il ginocchio durante un’esercitazione con il pallone. Si aspettano gli esiti degli esami strumentali per una diagnosi più accurata

Brivido Pogba. In un attimo, alla Loyola Marymouth University di Los Angeles è sceso il gelo. E’ bastato vedere Paul fermarsi durante un’esercitazione e vederlo uscire dal campo zoppicando, con il ginocchio destro dolorante per trattenere il fiato. Il volto di Allegri e di Pavel Nedved, che stavano seguendo il lavoro dei bianconeri, si è fatto immediatamente tirato e preoccupato, mentre il Polpo rientrava negli spogliatoi del campus californiano aiutato da due persone. Eravamo nella piena notte italiana tra sabato e domenica e i bianconeri stavano svolgendo l’allenamento pomeridiano dopo la prima amichevole vinta sui messicani del Chivas Guadalajara.

La squadra era impegnata in un esercizio: ciascun giocatore doveva toccare il pallone e poi girarsi. E’ proprio su questo movimento che Pogba ha avvertito qualcosa di anomalo, tanto che ha chiesto immediatamente l’aiuto dello staff medico. La situazione ha generato immediata apprensione, considerato il peso specifico del francese, che deve essere uno dei cardini della rinascita juventina. E’ stato lui stesso, in ogni caso, a tranquillizzare tutti con un pollice verso l’alto: un segno positivo, quindi, che lascia ben sperare. 

NO PREOCCUPAZIONE – L’imprevisto è stato derubricato alla voce «fastidio»: non c’è preoccupazione, non c’è pessimismo nel ritiro bianconero di Los Angeles, tanto che non sono stati disposti esami strumentali nelle ore immediatamente successive. Da oltreoceano – in California sono 9 ore indietro rispetto all’Italia – rimbalzano notizie rassicuranti, insomma, in attesa di fare ulteriori valutazioni durante la giornata, quando ormai in Italia sarà praticamente l’alba di oggi. Pogba dovrebbe innanzitutto riposare per uno o due giorni, poi si valuterà il programma. Logicamente la sua presenza è in forte dubbio per la seconda amichevole della tournée statunitense, in programma al Cotton Bowl Stadium di Dallas (ore 2,30 italiane di mercoledì 27) contro il Barcellona di Lewandowski. Oggi se ne saprà di più.
Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul terzino romano che tanto piace alla Juventus...
Si avvicina la sfida che potrebbe dare indicazioni decisive nella lotta per la seconda piazza...
tiribocchi
L'opinione dell'ex attaccante sulla prossima finale della competizione ...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus