Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cannavaro: “La Juventus sta attraversando un momento di transizione”

L’ex difensore bianconero ha parlato della Serie A che inizia oggi e della Juventus: “Di Maria e Pogba sono acquisti di cui è anche superfluo parlare. Perdere Paul per infortunio non è una buona cosa.

Intervistato dai colleghi de Il Corriere dello Sport l’ex difensore bianconero Fabio Cannavaro ha toccato vari temi riguardo la prossima Serie A che parte con gli anticipi di oggi.

Questi alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista.

GRIGLIA DI PARTENZA SERIE A – «Mi viene da dire Inter e Milan o Milan e Inter, fate un po’ voi, con la Roma a una incollatura o comunque non distante. Il passato conta e Pioli e Inzaghi partono con un bel vantaggio. Poi ognuno ci ha inserito giocatori particolari, che finiranno per incidere». 

COLPI DI MERCATO – «Il rientro di Lukaku ha un peso, anche se io ci vado sempre con cautela sui cavalli di ritorno. Dybala e non solo lui hanno infiammato giustamente Roma. Su Di Maria e Pogba è superfluo parlare. Ma a me incanta De Ketelaere, un talento puro che non va paragonato ad alcun predecessore perché deve essere lasciato libero di esprimere quello che sa. Per il sottoscritto, è bellissimo da vedere». 

MOMENTO DI TRANSIZIONE PER LA JUVENTUS – «Eppure aveva cominciato con due acquisti clamorosi, ma perdere Pogba per infortunio non è buona cosa, e questa si chiama sfortuna. Però va anche detto che altro comunque le manca, sostituire Chiellini e Dybala, ad esempio, non è semplice, sono vuoti grossi da colmare. Immagino che la Juve stia attraversando un momento di transizione, deve passare da un’epoca all’altra». 

PROPRIETA’ STRANIERE – «Non essendo stupidi, investono, ma non sprecano. Una società di calcio è un’azienda, ha dei valori economici da rispettare e fonti di interesse da sviluppare: da noi, per andare allo stadio, bisogna leggere le avvertenze, qui si può e qui no, questo è chiuso agli ospiti e quest’altro invece è aperto. Per comprare un biglietto è necessario industriarsi per scoprire quale siano, eventualmente, le restrizioni. Gli stadi sono sempre quelli e sono ovviamente invecchiati. E un manager cosa dovrebbe fare?».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha festeggiato all'impazzata insieme ai suoi compagni e i tifosi nerazzurri per il...
tacconi featured
La tipologia di gioco proposto dalla compagine bianconera non entusiasma particolarmente l'ex estremo difensore bianconero...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus