Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Next Gen non molla mai, Cudrig acciuffa il Pordenone al 94′

Grinta, cuore, carattere, gioco. E quella voglia di non mollare mai, fino alla fine, che è nel DNA Juve. Punto pesante contro i ramarri appena retrocessi dalla Serie B

La Juventus Next Gen, dopo un bell’esordio in Serie C contro il Trento, porta a casa un pareggio che vale tantissimo, in trasferta, contro il Pordenone. Vale tantissimo perchè il Pordenone, come raccontava alla vigilia il Mister, è squadra che arriva dalla B e li vuole tornare, e perchè arriva al minuto 94 grazie al pareggio di Cudrig.

LA GARA

La partita a Lignano Sabbiadoro è decisamente divertente: dopo cinque minuti i padroni di casa sfiorano il gol con Magnaghi che colpisce di testa la traversa, la Juve risponde subito con Iling e e Iocolano, che non trovano compagni in area per concretizzare le loro sortite laterali. I minuti passano e i padroni di casa alzano il forcing: al 33′ Candellone stampa sulla traversa una gran conclusione, e fra il 37′ e il 40′ Zammarini due volte semina il panico nella difesa bianconera, in particolare nella seconda occasione, che sibila a pochi centimetri dal palo.

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo: i friulani attaccano, Candellone impegna Senko al decimo, ed è il prologo al gol, che arriva pochi minuti dopo (cinque), con incornata vincente di Pirrello su azione di calcio d’angolo.

Da lì la Juve riparte: al 69 Sersanti impegna Festa, quattro minuti dopo Cudrig fa le prove generali del gol, con un mancino al volo che esce di poco. Bisogna però aspettare proprio il gong della partita per vedere esplodere l’esultanza bianconera. Di testa era arrivato il gol del Pordenone, di testa arriva quello Juventino, a firma, appunto, Cudrig, friulano di Udine, al minuto 94.

Un pareggio, quello di Lignano, che vale davvero oro: da qui la Next Gen può continuare con un sorriso a costruire la sua stagione, partita dopo partita.

Campionato di Serie C – 2a giornata
Stadio “Guido Teghil” – Lignano Sabbiadoro (UD)

Pordenone-Juventus 1-1 
Marcatori: 15’ st Pirrello (P), 49’ st Cudrig (J).

Pordenone: Festa, Andreoni, Burrai (cap.), Magnaghi (13’ st Piscopo), Deli (33’ st Biondi), Ajeti, Benedetti, Torrasi (13’ st Pinato), Bassoli (29’ pt Pirrello), Candellone, Zammarini. A disposizione: Martinez, Turchetto, Giorico, Dubickas, Maset, La Rosa, Ingrosso, Baldassar, Bottani. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Juventus NextGen: Senko, Stramaccioni, Zuelli (21’ st Besaggio), Da Graca, Poli (cap.)(32’ pt Nzouango), Iling-Junior (21’ st Rafia), Iocolano (1’ st Cudrig), Barbieri, Barrenechea, Sersanti (36’ st Cerri), Turicchia. A disposizione: Raina, Ratti, Muharemovic, Sekulov, Mulazzi, Bonetti, Cotter, Lipari, Palumbo. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Vergaro di Bari (Assistenti: Martinelli di Seregno, Andulajevic di Messina. IV Ufficiale: Arcidiacono di Acireale).

Ammoniti: 23’ pt Iocolano (J), 7’ st Pirrello (P), 23’ st Ajeti (P), 37’ st Barrenechea (J)

Prossimo impegno:
Campionato di Serie C – 3a giornata
Juventus Next Gen – Padova
Stadio Giuseppe Moccagatta – Alessandria
Martedì 13 settembre – ore 21.00

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla juventus next gen-albinoleffe
Tre punti importanti per la classifica della squadra di Brambilla...
Kenan Yildiz
Dalle origini al futuro in bianconero: la scalata verso il successo di un predestinato ...
Storia, talenti formati e obiettivi per il futuro: tutto quello che c'è da sapere sulla...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus