Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arthur e Ramsey inseriti nella Flop Ten di Calciobidoni

ramsey

I due calciatori della Juventus sono stati inseriti fra i dieci calciatori con il peggior rendimento

Come ogni fine anno solare, arriva anche il riconoscimento per chi ha floppato. E per l’edizione 2022 promossa da Calciobidoni.it, nella lista figurano anche due calciatori della Juventus: Arthur e Ramsey.

LA PRESENTAZIONE DI CALCIOBIDONI, ARTHUR.Partiamo da Pjanic: ha saputo imporsi nel centrocampo della Juve come uomo d’ordine regalando assist di grande importanza ai suoi compagni di squadra. Il suo apporto in termini di spogliatoio e di aiuto ai compagni è stato evidente. Poi, ad un certo punto, le logiche della finanza calcistica e del calciomercato impongono il trasferimento di apprezzati calciatori verso lidi prestigiosi, ma senza una chiara linea di demarcazione. L’esempio più evidente è lo scambio tra Juventus e Barcellona che coinvolse appunto Pjanic (con Arthur): giocatori con ruoli simili, età diverse e prezzi elevatissimi, esasperati dalla necessità di far quadrare i conti e garantire plusvalenze. Conti che portarono Arthur a Torino, tutto sommato con gioia dei tifosi bianconeri, che vedevano in lui un calciatore dotato di tecnica e controllo palla sopraffino, simile a Pirlo sotto questo aspetto. Gli esordi balbettanti e la pigrizia in alcune giocate iniziarono a far storcere il naso a qualche tifoso, ma tutto precipitò a Marzo 2021, quando in un anonimo Juventus-Benevento Arthur servì un clamoroso assist all’avversario Adolfo Gaich, poi in gol. Fu in quel preciso istante che i tifosi iniziarono a trattarlo come un vero peso. Quella sconfitta censì irrimediabilmente il ritardo bianconero dalla testa della classifica e l’abbandono dei sogni di gloria per il decimo scudetto consecutivo. Da quel momento, la critica si fece più feroce, tanto che il futuro del brasiliano era ormai segnato. Nell’Estate del 2022, tra infortuni, malumori e sfiducia dell’ambiente avvenne il trasferimento (quasi inspiegabile) in prestito al Liverpool vicecampione d’Europa in carica, tra la gioia dei tifosi juventini e l’incredulità dei reds di oltremanica, che non l’hanno presa bene, definendolo sui social un “venditore di passaggi all’indietro”, invitandolo ad andare all’Everton. Dopo aver guadagnato un meritato 3° posto nel Calciobidone 2021, era difficile non riproporlo nuovamente, datosi che ha lasciato poco l’impronta a Torino nonostante un lauto ingaggio e una somma decisamente importante per il suo trasferimento: in cambio, in mezzo al campo si è visto un fantasma. EVANESCENTE.

LA PRESENTAZIONE DI CALCIOBIDONI, RAMSEY. Nell’estate del 2019, pur con qualche dubbio, arrivò alla Juventus per dare lustro e tocchi di classe alla trequarti bianconera. Ramsey fu un colpo a costo zero, ma con lauto ingaggio, strappato ad una squadra inglese in crisi di risultati e che arrivava a Torino per vincere tanto e provare a consacrarsi nell’olimpo bianconero. Gli infortuni, il rapporto complicato con il gruppo e con i tre allenatori alternatisi sulla panchina della Juventus nei suoi altrettanti anni di permanenza torinese lo hanno condizionato non poco. Il tutto, condito da un prestito datato fine Gennaio al Glasgow Rangers (accolto con entusiasmo dai tifosi bianconeri), che più che un esilio sembrava un tentativo di ricollocamento di una persona spaesata verso un lido sicuro, dove sembrava impossibile fallire, con la chance di vincere quella Europa League persa a Maggio 2019 contro il Chelsea, sfuggita per superiorità della squadra al tempo di Sarri, più che per demeriti dei Gunners. Lo scorso Maggio, pertanto, la fortuna aveva dato a Ramsey la possibilità di ritornare sul campo della finale e competere per quella coppa europea che tre anni prima gli era sfuggita. Aaron rimase in panchina fino alla fine del secondo tempo supplementare, quando fu chiamato in campo per tirare il quarto rigore, che di lì a poco il Rangers Glasgow avrebbe battuto contro l’Eintracht Francoforte. Ingresso in campo a pochi secondi dal termine, poi rigori. Tre a tre dopo i primi sei rigori, poi il turno di Ramsey. Rincorsa, sguardo fisso sul portiere, ma tiro debole, che viene prontamente respinto. E la maledizione, ancora una volta, si mantiene intatta. Riscatto evitato, e mesto ritorno alla Juventus da sconfitto, anzi, da motivo della sconfitta: la cosa peggiore che può capitare ad un calciatore di trentadue anni. In Estate una frettolosa rescissione, con firma per il Nizza, forse per svernare in Costa Azzurra, forse per dimenticare i palcoscenici europei che tanto lo hanno tradito. Di Ramsey in bianconero restano un bel gol contro l’Inter, ultima del mondo pre-Covid e poche altre giocate degne della sua fama. Per il resto, tre anni alla Juventus con tanti infortuni, un lauto ingaggio, poca concretezza e il meritato titolo di Calciobidone 2021 già in tasca, con concrete possibilità di bissarlo.

GLI ALTRI OTTO. La “Flop Ten” al completo è la seguente: ARTHUR e RAMSEY (Juventus), BOGA (Atalanta), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria).

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo pensa sempre al marocchino, il quale farà ritorno a Firenze: si sta...
vlahovic juventus
Vlahovic, Chiesa e Bremer comandano la classifica di tutta la Serie A...
arthur
Le parole dell'agente sul bianconero in prestito alla Fiorentina...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus