Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Monaco: “Allegri rimasto ancorato a un calcio che non paga”

allegri

L’ex direttore sportivo del Palermo ha commentato il momento di alcuni allenatori di Serie A

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex direttore sportivo Pietro Lo Monaco.

SU ALLEGRI, MOURINHO E SPALLETTI. “Non hanno dato nulla, non c’è stato nessun apporto da parte di questi tecnici. Rispetto a Spalletti, parliamo del giorno e della notte. Anche Allegri è rimasto ancorato ad un calcio differente, a una gestione diversa degli uomini allenati e non è riuscito a migliorare il proprio bagaglio tecnico da trasferire alla squadra. È rimasto un allenatore trpppo pragmatico, e per un’azienda non paga. L’esempio di Luciano è lampante, riesce ad estrapolare il massimo da ogni calciatore che allena. Il calcio italiano non sarà più il bello del mondo, ma è sicuramente uno dei più difficili. Ogni giocatore della Serie A tende costantemente a migliorare. I buoni calciatori ci sono sempre, ma il problema resta la loro gestione, perché attraverso di essa si valorizza il reale valore posseduto”.

SU KVARATSKHELIA. “Seguo il calcio a livello mondiale, ma il colpo Kvara è stato notevole. Può diventare un crack, tenta le giocate con allegria. Ha ampi margini di miglioramento, può ancora far parlare di sé, anche se attualmente è già un crack. Anche Lobotka è fantastico, un distributore di gioco. Il Napoli ha anche Gaetano, un calciatore importante, con margini di miglioramento importanti. Spalletti schiera spesso Gianluca in diversi ruoli, è giovane e molto forte. Ci sono tanti giovani interessanti: considerato l’organico del Napoli, se dovesse essere effettuato un colpo, lo si farebbe in prospettiva futura. Anche se il cambio Gollini-Sirigu è un’operazione che lascia un po’ il tempo che trova. Ma è uno scambio di prestiti, non un affare a titolo definitivo. Salvatore sarebbe servito maggiormente agli azzurri per la sua esperienza”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
allegri juventus
Il giornalista sportivo ha parlato del momento in casa bianconera e la possibile successione in...
lazio-juventus
Il giornalista critica il tecnico della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus