Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Psicologicamente non era facile, ma mi è piaciuta la reazione”

allegri

Il tecnico bianconero ha parlato a DAZN dopo il pareggio dell’Allianz Stadium

Al termine di JuventusAtalanta anche Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di DAZN per analizzare il 3-3 dell’Allianz Stadium.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico bianconero.

LA STAGIONE. «In questa prima parte di stagione abbiamo toppato in Champions League, ma in campionato avevamo trentotto punti e sarebbero stati quaranta senza l’errore tecnico del VAR nel match contro la Salernitana, quindi al momento saremmo secondi e dobbiamo continuare su questa strada. Siamo reduci da otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime dieci in Serie A, inoltre ora arriveranno l’Europa League e la Coppa Italia e perciò non dovremo farci influenzare da vicende extracampo che non ci competono. La Champions? Non so se possiamo arrivarci. Sicuramente è difficile, ma ora cerchiamo di recuperare un po’ di energie e di giocatori, pensando di partita in partita».

LA GARA. «La squadra, dopo due giorni di pressione importante, ha disputato una buona partita contro un’Atalanta molto forte. Non era facile concentrarsi, ma i ragazzi hanno dimostrato serietà, responsabilità e soprattutto voglia di continuare ciò che abbiamo cominciato a inizio stagione. Ci siamo un po’ complicati la vita prendendo due gol per errori nostri e non sfruttando una grande occasione di Miretti, ma sono contento della reazione: se avessimo mollato mentalmente, avremmo anche potuto prendere cinque gol. Psicologicamente non era facile, quindi ringrazio giocatori e staff per quello che hanno fatto in queste ultime quarantotto ore».

I SINGOLI. «Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione di Danilo, un giocatore che sta disputando un campionato straordinario e che si meritava questo gol, anche perché ha compensato l’errore di inizio secondo tempo. Miretti è un ragazzo giovane e molto bravo ma che deve migliorare in zona gol. Il tempo comunque è dalla sua parte, così come lo è per Fagioli che ha offerto una grandissima prestazione. Anche Bremer, dopo due brutte prestazioni contro Cremonese e Napoli, ha giocato bene, quindi sono contento».

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono tre calciatori bianconeri a rischio per la finalissima in caso di ammonizione: ecco...
allegri frosinone-juventus
L'ex attaccante commenta le voci sul futuro della panchina della Juventus e dichiara apertamente di...
andrea agnelli inchiesta prisma juventus exor
Le reazioni nel mondo bianconero dopo il titolo conquistato dai nerazzurri: l'ex presidente lancia una...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus