Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Napoli 0-1, il commento: il turnover non paga

juventus-napoli 0-1

I bianconeri escono sconfitti 1-0 a causa del gol di Raspadori. Juve sempre terza, ora sotto con la Coppa Italia

Juventus-Napoli 0-1. Questo il verdetto del campo con Raspadori che decide la partita nei minuti di recupero dopo che i bianconeri avevano trovato il gol con Di Maria (poi annullato con l’ausilio del Var per un fallo di Milik su Lobotka). Mera cronaca a parte, per la squadra di Allegri è l’ennesima partita a distanza ravvicinata per cui il tecnico della Vecchia Signora opta per un po’ di turnover considerando l’imminente semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter e si prende le risposte da chi è stato spedito sul campo.

Contro il Napoli, Allegri cerca di gestire al meglio i giocatori più importanti come Di Maria e Chiesa, inizialmente in panchina, giocandosi le carte Soulé alle spalle di Milik e Miretti in mezzo al campo. I due scelti non incidono sulla manovra bianconera, ma di certo non si risparmiano in fase di non possesso. Non brillano per qualità, ma è comunque importante la quantità di lavoro smazzata nei sessanta minuti giocati. Per battere questo Napoli serve però ben altro e senza la qualità e le strappate degli uomini migliori diventa difficile. Di Maria e Chiesa accendono, ma manca quel pizzico di fortuna che servirebbe in questa circostanze. Morale, Juventus-Napoli 0-1.

In attesa di capire quali saranno le sorti in campionato della Juventus – intanto è stata cancellata la penalizzazione di 15 punti, ma nelle prossime settimane potrebbe esserne inflitta un’altra -, i bianconeri rimangono al terzo posto in classifica, lasciando strada libera a un Napoli sempre più lanciato verso la conquista del terzo scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i rossoblù...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus