
I bianconeri tornano al successo battendo 2-1 il Lecce allo Stadium: decidono Paredes e Vlahovic.
La Juventus torna a sorridere in campionato: i bianconeri piegano 2-1 il Lecce e si portano provvisoriamente al secondo in classifica. Apre Paredes su punizione, pareggia Ceesay su rigore. Il colpo da tre punti lo firma Vlahovic con la splendida girata che vale la vittoria e il ritorno al gol per il serbo.
Nella prima frazione di gioco parte molto bene il Lecce che dopo una manciata di minuti trova il goal con Ceesay, ma la bandierina dell’assistente di linea e la successiva review al VAR vanificano individuando la posizione di fuorigioco dell’attaccante. A colpire è quindi la Juventus che sblocca il match al 15′ con il primo goal in bianconero di Paredes, abile a convertire in rete una punizione al veleno dalla distanza.
Il sigillo dell’argentino sblocca la Juve che poco dopo trova anche il bis con Miretti, ma anche in questo caso c’è lavoro per il VAR che ravvisa l’offside del giovane centrocampista juventino. La partita torna poi ad accendersi nel finale di frazione: succede tutto in tre minuti con il Lecce che pareggia su rigore con Ceesay (mani di Danilo) prima della splendida volée di Vlahovic che firma il nuovo sorpasso.
Nella ripresa ancora grandi emozioni e, soprattutto, diverse occasioni per parte: la Juve sfiora il tris con Miretti – erroraccio da due passi – e Danilo che a colpo sicuro centra in pieno il palo. Poi la Juve trema sul colpo di testa di Ceesay, ma Szczesny è reattivo. Nel finale positivo l’ingresso di Pogba per una Juve che ritrova il successo in campionato dopo aver collezionato appena un punto nelle ultime quattro.
