
Il primo goal in Serie A dell’inglese e la rete di Vlahovic regalano tre punti fondamentali alla Juventus nella corsa alla prossima Champions League.
Vittoria capitale della Juventus al Gewiss Stadium contro l’Atalanta: a risolvere il match di Bergamo è il primo centro in Serie A di Iling-Junior, subito decisivo all’esordio da titolare. In pieno recupero è arrivato anche il 2-0 di Vlahovic Tre punti che permettono alla squadra di Allegri di balzare al secondo posto superando la Lazio.
La prima frazione di gioco si sviluppa su buone frequenze, anche se le occasioni nitide si contano sulle dita di un mano. La Juventus parte con buon piglio e il sinistro di Di Maria sfila a pochi centimetri dal palo della porta di Sportiello. Alla distanza esce però l’Atalanta che prende progressivamente il comando delle operazioni e va vicina al vantaggio: Scalvini, di testa, scheggia il palo, mentre Pasalic spreca un’azione magistrale calciando in curva un autentico rigore in movimento.
La seconda frazione di gioco si apre con il primo innesto dalla panchina, con Gasperini che richiama Ederson per inserire Boga, ma il 10 finisce subito ko a causa di un duro intervento di Rabiot. A colpire è però la Juve che rompe l’equilibrio a mezz’ora dal traguardo: Iling-Junior recupera un pallone sulla trequarti e duetta con Rabiot prima di scaricare sotto la traversa il pallone dell’1-0. Nel segmento finale di gara l’Atalanta prova a forzare i ritmi, ma la produzione offensiva della Dea si traduce soltanto in un tiro a lato di Muriel e in una potente punizione di Koopmeiners disinnescata da Szczesny. Nel mezzo la Juve va vicina al bis con Pogba e lo trova a tempo scaduto con Vlahovic.
