Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiellini omaggia Buffon: “Gigi come un fratello maggiore per me”

Chiellini applaude il compagno di mille battaglie con la Juve e in Nazionale

Tra i tantissimi messaggi di omaggio che compagni e avversari hanno tributato a Gianluigi Buffon dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio, non poteva mancare anche quello di Giorgio Chiellini, suo compagno di mille avventure sia alla Juventus che in Nazionale. Ecco le parole dell’attuale difensore dei Los Angeles FC:

“Ho sempre detto che vedevo più lui di chiunque altro. Negli ultimi 20 anni ho visto più lui della mia famiglia. È stato un onore, mancherà a tutti in campo. Sicuramente troverà il modo di dare qualcosa al calcio anche in futuro. Dovrà solo decidere come, dove e quando. Rivedere certe immagini è emozionante e commovente, resteremo legati per tutta la vita. Abbiamo fatto 16 stagioni insieme alla Juve, più la Nazionale, è tanto. All’inizio della mia carriera pensavo fosse matto, perché anche quando tutto girava bene lui era il primo a vedere e sottolineare se qualcosa non andava. Aveva la sensibilità di leggere i momenti difficili.

Crescendo ci sono riuscito anche io, ma all’inizio non capivo. È una persona che in ogni stagione, nei momenti difficili, riusciva a trovare il meglio con le sue parole. Ti dava l’energia per uscire dai momenti difficili. È una cosa che non si insegna, è una cosa speciale, che in pochi hanno. Lui sa trovare le parole giuste per ricompattare il gruppo. Questa è una cosa che può essere importante anche il suo futuro, ma non sta a me dire cosa deve fare”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex difensore bianconero ha parlato a lungo della sua carriera alla Juventus, dalla retrocessione alla...
gigi buffon
Il tecnico toscano ha voluto ricordare gli allenamenti con l'ex portiere della Juventus e degli...
Il brasiliano rivela quali sono stati i cinque giocatori più influenti incontrati lungo il suo...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus