Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Pallone d’oro 2006? Nessun rimpianto”. E su Calciopoli…

L'ex portiere è tornato a parlare dell'anno in cui ha vissuto alti e bassi, tra la vittoria del Mondiale e lo scandalo Calciopoli

Gianluigi Buffon è intervenuto al margine dell’evento Hall of Fame del calcio italiano e ha ripercorso le tappe che lo hanno portato alla mancata ricezione del Pallone d’Oro nel 2006, anno della vittoria italiana dei Mondiali in Francia. Quell’anno a vincerlo fu il suo compagno di squadra Fabio Cannavaro:

“No guarda io dico la verità: non ho neanche un rimpianto. Ho finito la mia carriera da persona felice e soddisfatta per quello che ho ottenuto ma anche per quello che ho condiviso con i miei compagni soprattutto, con i dirigenti, le società e le persone che ho incontrato nel mio percorso e ho sempre messo davanti i risultati e le soddisfazioni di squadra rispetto all’individualismo. L’individualismo spesso fa sì che si rovinino certi rapporti e armonie nella squadra stessa”. 

Stesso anno in cui la Juventus fu investita dal caso Calciopoli:

“No aiutati sarebbe troppo. Però sicuramente quando il vento soffia forte e ti soffia in faccia, se sei un gruppo coeso e unito. Secondo me dentro a certe difficoltà riesci a trovare gli strumenti giusti per poterti opporre e per poter magari riuscire a raggiungere dei risultati insperati”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

chiesa
Le pagelle dei bianconeri dopo il match giocato all'Allianz Stadium...
Il tecnico bianconero a sorpresa esclude un titolarissimo. Ecco le due squadre che scenderanno dal...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus